Elisa di Rivombrosa: Vi ricordate Giulio Drago interpretato da Kaspar Capparoni? Ora ha decisamente cambiato carriera

Elisa di Rivombrosa oltre ad essere una vicenda avvincente, ha rivelato al grande pubblico anche tanti attori, alcuni dei quali hanno decisamente svoltato…

La romanticissima vicenda di Elisa Scalzi innamorata del suo bellissimo e super affascinante Fabrizio Ristori è rimasto nella memoria del grande pubblico, complice, forse, il fatto, che i due protagonisti della storia, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, su quel set si sono innamorati per davvero, continuando nella vita reale la storia nata nella fiction.

Capparoni
Il conte Drago con Elisa (web source)

Non solo Elisa e Fabrizio

Ma non erano solo i protagonisti ad affascinare il pubblico, la fiction vedeva tra gli attori, personaggi di rilievo ed altrettanto affascinanti, i quali hanno contribuito al successo della serie.

In breve, Elisa di Rivombrosa tratteggiava la vicenda della ragazza non di nobili origini, anzi poco più che una donna di servizio che perde la testa per il figlio della sua padrona, il bel conte Ristori. Tutta una serie di intrighi sarà messa in atto per tenerli lontani, ma come in tutte le favole, l’amore vince sempre. A far da sfondo alla storia dei due giovani, la vicenda pseudostorica che vede Fabrizio in possesso di una lista di nomi di congiurati che hanno in animo di uccidere Carlo Emanuele III di Savoia, reo di aver fatto riforme popolari.

Tra gli attori che hanno preso parte alla fiction, ce n’era uno che è stato molto apprezzato sia per le sue doti recitative che per quelle fisiche: Kaspar Capparoni.

Kaspar Capparoni

In Elisa Kaspar interpreta il conte Giulio Drago. Giulio è molto amico di Fabrizio, anche se tenterà di violentare Elisa da ubriaco. I due amici hanno un momento di incomprensione dovuto alle loro diverse idee politiche. Innamorato di Margherita, dopo varie vicende è costretto a lasciarla e lei prenderà i voti. Affronterà in duello Fabrizio per ottenere la lista dei congiurati e verrà colpito a morte, ma morirà tra le braccia di Margherita, dove Fabrizio lo porta per esaudire il suo ultimo desiderio.

Ma Kaspar Capparoni quando arriva a Rivombrosa è già un attore noto al grande pubblico. Ha recitato in molte fiction di successo come Incantesimo, Capri, Donna Detective, Rex, Le tre rose di Eva. Non si è fatto mancare anche dei talent come Ballando con le stelle e Tale e quale show, il tutto condito con un reality, L’isola dei famosi.

Capparoni
Kaspar e Rex (web source)

In quest’ultimo periodo è stato impegnato in teatro, dove ha riscosso notevole successo. Ma di recente ha davvero cambiato registro. Vedendo le storture nella gestione della città in cui vive, Cerveteri, ha deciso di candidarsi alle recenti comunali, non come sindaco, però. Ha voluto impegnarsi in prima persona e dare il suo contributo per migliorare le cose. Un altro duello, dunque, questa volta nell’agone politico, con risultati diversi, si spera, di quelli avuti con Fabrizio Ristori.

Impostazioni privacy