Iva Zanicchi lo fa e non se ne vergogna, anzi | In video, i dettagli che non sapevamo

Iva Zanicchi calca le scene da decenni ormai e mantiene immutato il suo successo. L’Iva nazionale condivide molti dettagli della sua vita con i suoi ammiratori…

Dagli anni Sessanta in poi, Iva Zanicchi ha popolato lo star system italiano. Non si è limitata ad essere una semplice interprete di celeberrime canzoni, ma si è cimentata in molte altre vesti, entrando anche nell’agone politico. Sempre star system è…

Zanicchi
Iva Zanicchi (web source)

Da Aquila di Ligonchio a Ok, il prezzo è giusto

Quando debutta, nel 1961, di certo la ragazza nata in un oscuro paesino in provincia di Reggio Emilia, non poteva immaginare che sessant’anni dopo sarebbe stata ancora sulla breccia.

Ha avuto anche una grande fortuna Iva, quando nel 1962, al Festival di Castrocaro, viene notata da un italo-americano che si occupa di spettacolo e le offre un contratto per cantare alla rinomata Carnegie Hall di New York. Negli Stati Uniti, Iva ascolta molta musica completamente diversa da quella che aveva conosciuto fino ad allora. Si immerge nelle note della musica nera, jazz, soul e blues che le serviranno per dare alla sua voce, alla sua carriera, un’intonazione diversa. Al suo ritorno incide una cover di Cry to me di Solomon Burke ed è un successo. È l’inizio di una lunga e luminosa carriera di cantante. Ma Iva è piena di energia, ricca di talento e voglia di mettersi in gioco. I dirigenti di Canale 5, si avvedono della verve della Zanicchi ed intuiscono le sue potenzialità. Le vengono perciò affidati dei programmi, da Facciamo un affare a Ok, il prezzo è giusto. Per tutti gli anni Novanta, metterà da parte la carriera di cantante per dedicarsi completamente alla televisione. Più di recente nel suo carnet trova spazio il teatro oltre al rinnovato interesse per la musica. Instancabile.

Una vita sentimentale piena

Iva Zanicchi si è sposata nel 1967 con Antonio Ansoldi, un noto dirigente discografico, da cui ha avuto la figlia Michela. I due hanno divorziato nel 1985 e lui è venuto a mancare un paio d’anni fa. Da molti anni Iva vive una solida storia d’amore con Fausto Pinna, attivo anche lui in campo musicale come produttore. Seppur mai sposati, dopo trent’anni di vita in comune, i due si considerano marito e moglie. Iva, che condivide molto di sé con il suo pubblico, ha rivelato di recente di avere con il compagno una vita piena ed appagante in tutti i sensi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Attiva sui social, Iva ha di recente pubblicato un video nel quale rivela un particolare molto curioso di sé… Al termine di ogni spettacolo si toglie… le scarpe. Non smette mai di stupirci la Zanicchi.

Impostazioni privacy