Cavalli che rispondono alle email di lavoro quando sei in vacanza: la nuova app Visit Islanda

Un servizio nel quale i cavalli rispondono alle e-mail di lavoro. La trovata geniale di promozione turistica di Visit Island

Difficile staccare la spina quando si è in vacanza. Ecco perché, l’Islanda ha escogitato un servizio molto particolare per aiutare le persone a godersi un sano relax durante il loro soggiorno nella terra di ghiaccio e di fuoco. Il progetto chiamato “OutHorse Your Email” è un servizio di risposta automatica che viene scritta dai cavalli islandesi. Uno dei simboli del paese.

cavalli
Horses of Iceland

 

L’azienda “Horses of Iceland” ha realizzato una tastiera da pc gigante, disposta in un’area di passaggio dei branchi di cavalli selvatici. Con il loro passaggio sui tasti, che sia al passo, al trotto o al riposo, vengono create delle mail molto efficaci in risposta ai contatti di lavoro.

Si va da testi semplici come  “þþnjifai=’.,,lmbmbnbbhgycdrgzw/’pfæ ndaiFVxhðut7r7r7r7djsmfdsm” ai più complessi come “þnjifai\’/.p,oii9unnbhvggyvgjhbjm,kfæ,.iklp–jpomohu o/’k; ,io,mmnf.

“I nostri cavalli sono in grado di creare una gamma di e-mail uniche che aiuteranno i vacanzieri a godersi il viaggio senza interruzioni”. Dichiara Jelena Ohm, Project Manager di Horses of Iceland.

La Ohm ha poi spiegato che gli animali si avvicinano alla tastiera per curiosità e si muovono sul tappeto di tasti per esplorarlo. I turisti possono quindi accedere al servizio di OutHorse Your Email, inviando email di risposta automatica, scritte dai cavalli.

Staccare la spina in vacanza

L’idea è scaturita da uno studio condotto da Visit Iceland, la piattaforma che si occupa della promozione turistica del paese. Secondo i dati, il 41% delle persone anche in vacanza arrivano a controllare le loro mail di lavoro almeno quattro volte al giorno, mentre un 14%  arriva a guardare le mail perfino 5-6 volte al giorno.

cavalli
Horses of Iceland

 

“Quando i visitatori si recano in Islanda, vogliamo che sperimentino appieno tutto ciò che la nostra nazione ha da offrire, un ambiente mozzafiato con paesaggi infiniti e volti amichevoli”, ha affermato Sigríður Dögg Guðmundsdóttir, responsabile di Visit Iceland.

Un tempo i cavalli trainavano le carrozze delle poste, adesso, anche loro si sono modernizzati e sono stati reimpiegati nello scrivere direttamente alcune missive.

Guarda il video OutHorse Your Email>>>

Impostazioni privacy