Federica Pellegrini: l’ultima “follia” | Mai visto un “addio al nubilato” così

Negli anni, Federica Pellegrini è riuscita a diventare un personaggio pubblico, capace di travalicare i confini dello sport

Non per i successi che la faranno rimanere, per sempre, nella storia del nuoto. Non per la sua fama, che va oltre lo sport. E nemmeno perché è una bellissima donna, con un bellissimo compagno.

Pellegrini
Federica Pellegrini (web source)

Per nessuno di questi motivi Federica Pellegrini sarà mai invidiata come per quello che ci ha mostrato recentemente su Instagram: un addio al nubilato come non l’avete mai visto!

Soprannominata la “Divina” non a caso. Non solo per i suoi enormi successi in ambito sportivo, nel nuoto. Ma perché, negli anni, Federica Pellegrini è riuscita a diventare un personaggio pubblico, capace di travalicare i confini dello sport e partecipare a numerosi programmi di intrattenimento.

Recentemente è stato anche realizzato un documentario sulla sua vita e sulla sua carriera. Si intitola “Underwater” e sta riscuotendo grande successo, sia al cinema, sia sulle piattaforme web. Federica Pellegrini, infatti, si è ritirata appena alcuni mesi fa. Ma il suo nome è destinato a rimanere nella storia dello sport e del nuoto in particolare.

Specializzata nello stile libero. In questa specialità è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400. E’ considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito.

Sebbene abbia solo 33 anni, in carriera ha preso parte a cinque rassegne olimpiche: la prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d’oro regalando all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto.

Si è ritirata, come detto, pochi mesi fa. Dopo le Olimpiadi di Tokyo, che le hanno regalato un altro incredibile record: prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità.

L’addio al nubilato come non lo avete mai visto

Per lei anche tanti fidanzati famosi, tutti più o meno aderenti al mondo dello sport. Dopo una relazione con il nuotatore Luca Marin tra il 2008 e il 2011, è stata legata sentimentalmente dal 2011 al 2017 a Filippo Magnini, anch’egli nuotatore, con il quale ha vissuto nella città di Verona, anche sede dei suoi allenamenti.

L'addio al nubilato di Federica Pellegrini (Instagram) 17.6.2022 newstv
L’addio al nubilato di Federica Pellegrini (Instagram)

Attualmente è fidanzata con il suo allenatore Matteo Giunta. I due hanno ufficializzato la loro relazione, rimasta nascosta per diverso tempo, alcuni mesi fa. E adesso hanno deciso di convolare a nozze. E hanno fatto il giro del mondo le immagini della “Divina” alle Baleari a festeggiare l’addio al nubilato con le amiche. Feste e scherzi in spiaggia, molto divertenti.

Ma la foto che vi proponiamo oggi è molto più particolare: nello scatto subacqueo artistico, con velo immerso che ne ferma l’avvicinarsi al fatidico “Sì” al fidanzato. Federica Pellegrini, come sempre “Divina”.

Impostazioni privacy