Charles Leclerc: ecco perché non ha vinto | Spunta il video retroscena

Le ultime gare sono state avare di soddisfazioni per il pilota monegasco e per i tifosi della Ferrari. Problematiche tecniche, ma forse non solo

Non è un momento esaltante per Charles Leclerc e la Ferrari. Il pilota monegasco aveva iniziato benissimo la stagione con il Cavallino Rampante, facendo sperare i tifosi di essere in grado di riportare la Ferrari ai fasti di un tempo. Ma le ultime settimane hanno segnato un brusco ritorno alla realtà. E forse siamo in grado di svelarvi perché…

Leclerc
Leclerc affranto (web source)

24enne, pilota originario del Principato di Monaco. Attualmente sta vestendo i colori della Ferrari. Campione della GP3 2016 e della Formula 2 2017, ha fatto parte dal 2016 al 2018 della Ferrari Driver Academy e nel 2018 ha corso in Formula 1 per la Sauber, passando dal 2019 in forza alla scuderia italiana.

Da quando è in Formula 1 corre con il numero 16. I primi anni con la Rossa di Maranello non sono stati entusiasmanti per Charles Leclerc, ma gli appassionati di Formula 1 sperano che la stagione appena iniziata possa far tornare il Cavallino Rampante ai vertici, come lo è stato per anni.

Charles Leclerc è il primo pilota monegasco ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1, nonché il pilota più giovane della storia ad aver vinto un Gran Premio al volante di una vettura della scuderia del cavallino rampante.

Nella sua carriera, per ora, 89 gran premi disputati, con 4 vittorie e 17 podi. Al suo attivo anche 15 pole position e 7 giri veloci. Numeri che i tifosi della Ferrari sperano possano crescere in questa stagione con Charles Leclerc.

Charles Leclerc, ecco l’inizio dei problemi

Ma le ultime gare sono state avare di soddisfazioni per il pilota monegasco e per i tifosi della Ferrari. L’ultima gara, in particolare, nel circuito di Baku, in Azerbaijan, è stata disastrosa per le rosse di Maranello. Dopo aver conquistato la pole position, sia Charles Leclerc, che il compagno di squadra Carlos Sainz, sono infatti stati costretti al ritiro. Ancora un problema di scuderia per i piloti, con le voci e le polemiche sulla affidabilità dell’auto che ritornano in auge.

Problemi che erano già esplosi prepotentemente proprio nel Gran Premio del Principato di Monaco, cui Leclerc teneva moltissimo, per ovvi motivi. Ma a prescindere dalle problematiche tecniche, noi forse siamo in grado di svelarvi da dove iniziano i guai per Leclerc e la Ferrari.

Proprio in preparazione del gran premio di Monaco, il ferrarista aveva postato un video: “Raffreddarsi prima di portare il caldo a Monaco! Andiamo piccola!” scriveva mentre si immergeva in una vasca di acqua gelida. Sappiamo tutti, poi, come è andata a finire…

Impostazioni privacy