Cristiano Malgioglio e gli spritz, è quasi incidente | “Cretinetta!”

Volto della televisione e autore di alcuni dei maggiori successi del panorama musicale italiano, Cristiano Malgioglio ha deciso di mostrarsi in una nuova versione.

Oltre ad essere uno dei volti più amati della televisione, Cristiano Malgioglio è un cantautore e paroliere, autore di alcuni dei più grandi successi del panorama musicale italiano.

Malgioglio
Cristiano Malgioglio (web source)

La sua carriera ha avuto inizio negli anni settanta, dopo aver lasciato la sua città natale, Ramacca, per trasferirsi a Genova. Nel capoluogo ligure ha conosciuto alcuni dei più celebri cantautori della scuola genovese: Luigi Tenco, Gino Paoli e Fabrizio De André sono solo alcuni.

L’esordio nel mondo della musica ed il successo in televisione

Nel 1972 Cristiamo Malgioglio ha scritto il singolo “Amo” per Donatello Moretti, esordendo nel mondo della musica. Il suo talento come autore lo ha portato a contraddistinguersi molto presto. Nel 1974 si è aggiudicato la vittoria del Festival di Sanremo come autore del brano “Ciao cara come stai?”, interpretato da Iva Zanicchi.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con i massimi esponenti della musica italiana, tra cui Mina, Raffaella Carrà, Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Pupo ed Orietta Berti, per citarne alcuni.

A partire dai primi anni del duemila, inoltre, è approdato sul piccolo schermo guadagnandosi una grande popolarità. Malgioglio si è fatto conoscere come opinionista nella trasmissione “I raccomandati” condotta da Carlo Conti.

Nel 2007 ha partecipato a “L’isola dei famosi” riscuotendo un notevole successo grazie al suo carattere estremamente ironico e schietto. Ha raggiunto la consacrazione con il “Grande Fratello VIP”, al quale ha preso parte come concorrente per la prima volta nel 2017.

Tra le sue esperienze più recenti, possiamo menzionare la presentazione dell’Eurovision Song Contest 2022. Malgioglio, noto per la sua eccentricità, non è rimasto estraneo alle polemiche. In particolare è stato accusato di aver influenzato i voti per la cantante spagnola Chanel Terrero Martínez in seguito ai suoi commenti.

Un nuovo lavoro per Malgioglio?

Cristiano Malgioglio è uno dei personaggi più noti della televisione e, di conseguenza, ha un grande seguito anche sui social network. E proprio su Instagram ha deciso di mostrarsi in una versione inedita.

Stasera offro io dei buoni Spritz… perché c’è troppo caldo. Vi aspetto” ha commentato nel post pubblicato negli scorsi giorni. Nel video possiamo vederlo impegnato in una nuova mansione.

Infatti è dietro al bancone di un locale, pronto per servire gli Spritz ai tavoli. “Questo è per il tavolo cinque, cretinetta!” esclama prima di dirigersi verso il tavolo. Malgioglio si è rivelato un ottimo cameriere: nonostante sia inciampato, è riuscito ad evitare un brutto “incidente”.

Impostazioni privacy