Dua Lipa: la caduta della dea | Un tonfo per 12.000

Nel corso della sua carriera si è aggiudicata diversi riconoscimenti musicali, tra i più importanti dei quali tre Grammy e sei BRIT Award

26enne, ma già una star di livello internazionale. Dua Lipa è una cantante e compositrice britannica di etnia kosovaro-albanese. Ma anche le grandi dive cadono. E la caduta può essere molto fragorosa… Ecco cosa le è successo.

Dua Lipa, un incidente clamoroso | Web Source
Dua Lipa, un incidente clamoroso | Web Source

Non ha mai mancato di citare le sue radici di albanese del Kosovo come parte fondante della propria cultura. Formatasi culturalmente e musicalmente tra Londra e Pristina, si fece conoscere intorno ai 14 anni con cover di canzoni note diffuse tramite YouTube. Il suo esordio è del 2015 per Warner Records con il singolo “Be the One”, successivamente inserito nel suo primo album Dua Lipa da cui furono tratti altri due singoli di successo, New Rules (2017) e IDGAF (2018).

Analogo successo ottenne un altro brano di tale album, One Kiss, frutto di una collaborazione con il disc jockey Calvin Harris e in vetta alle classifiche nel 2018. Future Nostalgia, suo secondo lavoro uscito a fine marzo 2020, dopo una sola settimana ha raggiunto la prima posizione della classifica britannica degli album, trainato dai singoli Don’t Start Now, Physical, Break My Heart e Levitating.

Nel corso della sua carriera si è aggiudicata diversi riconoscimenti musicali, tra i più importanti dei quali tre Grammy e sei BRIT Award. Insomma, un’artista di livello mondiale, che, però, recentemente ha subito una caduta molto grave. Anche le dee cadono…

La caduta di Dua Lipa

E non parliamo di una caduta metaforica. Recentemente, infatti, la diva della musica ha incantato il nostro Paese con un tour in alcune importanti città, come Milano, Bologna e Firenze. E proprio durante la seconda data del Future Nostalgia Tour a Milano Dua Lipa è stata protagonista di una fragorosa caduta.

L’incidente è diventato virale sui social, ma la popstar si è tempestivamente rialzata proseguendo lo show per gli oltre 12.000 presenti. Tra esibizioni sui pattini e piogge di palloncini, la scena e’ comunque sempre sua: una Dua Lipa sorridente e infaticabile. Una moltitudine di luci accompagna i toni nostalgici del brano realizzato con Elton John, Cold Heart, mentre una bandiera della pace circonda le spalle dell’artista.

La cantante (forte di oltre 87 milioni di follower solo su Instagram) dopo i concerti di Milano e Bologna si è concessa un giorno di vacanza a Firenze, per scoprire i capolavori del museo. La sua è stata solo una caduta provvisoria. Un incidente di percorso.

Impostazioni privacy