Clint Eastwood: quando l’uomo dagli occhi di ghiaccio stregò la principessa

Clint Eastwood è uno degli attori più famosi ed apprezzati degli ultimi anni a livello internazionale. Durante la sua carriera ha stregato miliardi di fan, compresa la celebre principessa.

Classe 1930, Clint Eastwood ha da poco compiuto 92 anni ma per lui non è ancora arrivato il momento di dire addio ai riflettori.

Clint Eastwood, l’affascinante attore è riuscito a stregare anche la principessa (fonte web)
Clint Eastwood, l’affascinante attore è riuscito a stregare anche la principessa (fonte web)

Nel corso della sua lunga carriera, iniziata a metà degli anni cinquanta, ha recitato in una marea di film diventando uno degli attori più apprezzati e conosciuti degli ultimi anni. Inoltre si è affermato come regista e produttore, aggiudicandosi dei riconoscimenti importanti, tra cui due Premi Oscar per la miglior regia.

Il successo dell’Uomo senza nome

Clint Eastwood ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel 1959, entrando nel cast della serie “Gli uomini della prateria”.

L’attore, negli anni sessanta, ha lavorato con il regista Sergio Leone, che lo ha scelto per interpretare il protagonista nei film “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” o “Il buono, il brutto, il cattivo”.

La cosiddetta “trilogia del dollaro” l’ha portato alla notorietà. Il suo personaggio, ovvero l’Uomo senza nome, è stato riconosciuto come uno dei più grandi di tutti i tempi, segnando l’inizio del genere spaghetti-western.

Dopo aver lasciato l’Italia, la sua carriera è stata consacrata con il film poliziesco “Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!”, seguito da altri quattro capitoli della saga che lo ha reso il perfetto prototipo dell'”antieroe” di Hollywood.

Una serata da favola

Eastwood è diventato un punto di riferimento nel panorama cinematografico mondiale. Ed oltre ad aver conquistato miliardi di spettatori, ha fatto spesso parlare di sé per via della sua vita sentimentale travagliata.

Ha avuto diverse relazioni “celebri”, a partire dall’attrice Maggie Johnson: i due si sono sposati nel 1953 e, dopo un periodo di allontanamento, hanno avuto due figli.

Si è poi fidanzato con la collega Sondra Locke, con Frances Fisher e con la giornalista Dina Ruiz. L’ultima relazione resa pubblica è stata quella con Christina Sandera.

Clint Eastwood (via Instagram) 11.06.2022-newstv.it
Clint Eastwood e Lady Diana (via Instagram)

Con il suo sguardo profondo, Eastwood è riuscito a stregare anche la celebre principessa Diana. I due sono i protagonisti di uno scatto risalente agli anni ottanta, nel quale possiamo vederli mentre ballano insieme nella Casa Bianca.

Un momento veramente speciale per l’attore, che ha avuto l’onore di danzare con Lady Diana, meravigliosa come sempre.

Impostazioni privacy