Paura per Antonello Venditti: qualcuno vuole rubargli il posto | Il responsabile è insospettabile

Antonello Venditti è un’icona della musica italiana. Da cinquant’anni le sue canzoni fanno da sottofondo alla vita di ognuno di noi. Ma ora qualcuno di insospettabile sta per prendere il suo posto.

Amici mai recita una canzone di Venditti, in realtà gli Italiani sono sempre rimasti amici del popolare cantante italiano, simbolo di una generazione.

Venditti
Antonello Venditti teme per il suo posto (web source)

Da “sfigato” a mito

I suoi fan sanno bene che Antonello non ha avuto un’infanzia ed una adolescenza semplice. Oppresso dal carattere di una madre erudita ed eccessivamente esigente, afflitto da problemi di peso, è stato a lungo oggetto di scherno a scuola, quel famoso liceo “Giulio Cesare” di Notte prima degli esami. È stata la musica a tirarlo fuori da quel “buco”, a regalargli la dimensione in cui esprimersi. Dagli inizi negli anni Settanta, Antonello ha cavalcato cinque decenni scrivendo canzoni che sono diventate degli evergreen riuscendo a toccare il cuore di tutti e che tutti hanno sentito come proprie. Tra i suoi più grandi successi, che ormai sono dei classici: Ricordati di me, Sotto il segno dei pesci, Roma capoccia, Ci vorrebbe un amico, Bomba o non Bomba, Buona Domenica.

I suoi amori

Antonello si è sposato una volta sola, con l’attrice, doppiatrice e regista Simona Izzo. Il matrimonio purtroppo è naufragato, pare per un tradimento di Venditti, come ha confessato la stessa attrice in un’intervista da Serena Bortone. Il divorzio all’epoca ha prostrato entrambi. Ma al di là del modo in cui è finito, dalla loro unione è nato il loro unico figlio, Francesco, che ha seguito le orme della mamma; infatti, è un apprezzato attore e doppiatore.

Francesco Venditti

Nato nel 1976, Francesco aveva solo due anni quando i suoi genitori si sono lasciati. Il figlio d’arte si è sposato giovanissimo ed ha avuto due figli, Alice e Tommaso. Alice è venuta alla luce quando il padre aveva solo ventidue anni. Il matrimonio, come purtroppo succede, è finito e Francesco ha trovato una nuova compagna con la quale ha avuto altri due figli, uno nel 2017, Leonardo e la seconda, Mia, nel 2019. A poco più di quarant’anni Venditti jr ha totalizzato un totale di ben quattro pargoli, anche se separati da un bel po’ di anni.

Leon Vendiitti
Il temibile rivale di Antonello (web source)

Nonna Simona è molto “innamorata” dei piccolini e come capita spesso alle nonne, posta continuamente foto dei pargoli in pose curiose.

Uno degli ultimi post, vede il piccolo Leonardo alle prove generali del grande concerto del nonno, seduto sulla sedia da regista destinata ad Antonello. Che Venditti abbia trovato un degno rivale in famiglia?

Impostazioni privacy