Arnold Schwarzenegger: suo genero è molto più coraggioso di lui | Ha affrontato nemici “storici”

Tutti conosciamo Arnold Schwarzenegger, ma in famiglia ha un degno concorrente in fatto di coraggio e forza. Basta guardare i suoi film.

Quando si parla di miti del cinema degli ultimi quarant’anni, un posto di rilievo spetta decisamente all’austriaco più famoso del mondo dopo Wolfgang Amadeus Mozart, il Terminator, Conan, ecc. ecc. Arnold Schwarzenegger.

Terminator
Arnold Schwarzenegger nelle vesti di Terminator (web source)

Una storia nota a tutti

La storia di Arnold è nota a tutti, lasciata la natia Austria in cerca di fortuna, approda prima a Londra e poi negli Stati Uniti, si costruisce con tenacia e caparbietà una carriera nel cinema. Al principio riceve molti no, il suo accento austro/tedesco certo non lo agevola ad entrare nel mondo del cinema, ma non è tipo da arrendersi Schwarzenegger. Tutt’altro. Grazie alla sua “presenza scenica” si conquista i ruoli da uomo d’acciaio, eroe barbaro, salvo poi giungere a ruoli brillanti, come dimenticare I Gemelli, in cui è l’improbabile gemello di Danny De Vito o Junior, divertentissima commedia in cui resta “incinto” di Emma Thompson. Ci vuole una buona dose di autoironia per passare da Terminator a incinto…

Nel corso della sua permanenza negli States, l’attore ha preso la cittadinanza americana e, da sempre vicino alle posizioni repubblicane, si è candidato alle elezioni per governatore della California ed ha vinto. Si può affermare con certezza che Arnold Schwarzenegger ha realizzato appieno l’american dream.

Una famiglia importante

Sua moglie per 25 anni è stata Maria Shriver. Nome che all’apparenza potrebbe dire poco, ma in realtà ha alle spalle una fetta di storia americane del secolo scorso. Maria è nipote di JFK, il presidente John Fitzgerald Kennedy ucciso a Dallas nel 1963 e del fratello Bob, senatore con ambizioni presidenziali, anch’esso ucciso in un attentato nel 1968. La coppia ha avuto quattro figli: Katherine, Christina, e Christopher.

Pratt
Chris Pratt e la sua amata velociraptor (web source)

Katherine ha sposato nel 2019 un certo Chris Pratt. Forse il nome non riporta immediatamente alla memoria il suo volto, ma se diciamo velociraptor probabilmente la nebbia si diraderà. Sì, Chris Pratt è il principale interprete degli ultimi capitoli della saga di Jurassic Park, nel ruolo di Owen Grady, il trainer dei velociraptor e che ha un rapporto speciale con una di loro, Blue.

La coppia Chris-Katherine ha di recente avuto la seconda figlia. In una recente intervista al programma americano Jimmy Kimmel Show, Chris ha rivelato di avere avuto qualche difficoltà, in principio, a fare lo spelling del cognome del famosissimo suocero. Ma sbagliare non era una opzione percorribile…

Impostazioni privacy