Veronica Gentili, i suoi genitori sono più famosi di lei | Quando il successo è un destino

Veronica Gentili è un’affermata giornalista e conduttrice, volto delle trasmissioni “Controcorrente” e “Buoni o cattivi”. Non tutti conoscono la sua famiglia e, vedendo le carriere dei suoi genitori, possiamo dire che il successo è di casa.

Veronica Gentili è una delle conduttrici più seguite al momento. La sua carriera, infatti, è all’apice: a partire dall’anno scorso si è affermata come volto delle trasmissioni “Controcorrente” e “Buoni o cattivi” nei quali si occupa di temi politici e sociali.

Veronica Gentili (fonte web) 04.06.2022-newstv.it
Veronica Gentili, sapete chi sono genitori della conduttrice? (fonte web)

Si è avvicinata al giornalismo collaborando con il Fatto Quotidiano, guadagnando una certa notorietà, che l’ha portata ad essere scelta come opinionista per diversi programmi dedicata alla politica e all’attualità. Tra questi “Piazzapulita”, “L’aria che tira” e “Dalla vostra parte” sono alcuni dei più popolari. Così ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico, per poi esordire nel 2018 alla co-conduzione della trasmissione “Stasera Italia”.

Nel corso della sua carriera, ha intervistato diversi leader della politica italiana: da Giuseppe Conte a Silvio Berlusconi, da Matteo Renzi ad Enrico Letta, per citarne alcuni.

Gli esordi nel mondo dello spettacolo

Non tutti sanno che la conduttrice ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo molto prima. Nel 1999 ha debuttato sul grande schermo come attrice, nel film “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino.

Appassionata di arte e recitazione, ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, diplomandosi nel 2006.

Nello stesso anno si è esibita sul palco del Gigi Proietti Globe Theatre con l'”Otello” di Shakespeare, curando la sceneggiatura dello spettacolo. Veronica si è divisa tra teatro e televisione per molti anni, prendendo parte a numerose fiction e serie.

Chi sono i genitori di Veronica Gentili?

La conduttrice ha ereditato la passione per l’arte dalla madre, la gallerista e pittrice Netta Vespignani (nome d’arte di Maria Antonietta Santi), precedentemente sposata con l’artista Renzo Vespignani.

Netta Vespignani (fonte web) 04.06.2022-newstv.it
Netta Vespignani

Molto popolare nel panorama artistico romano, nel corso della sua carriera Netta si è occupata della stesura di numerosi libri, tra cui “Espressionismo Barocco e pittura tonale 1929-1943” e “Scipione 1904-1933”, prima della sua dipartita lo scorso anno.

Il padre di Veronica, invece, è Giuseppe Gentili. Avvocato ed ex dirigente della Rai, grazie a quest’ultimo la conduttrice ha iniziato ad interessarsi al mondo della politica. Giuseppe ha sempre incoraggiato la figlia a studiare, anche nel periodo in cui lei si stava dedicando alla recitazione.

Per la conduttrice, i suoi genitori sono due figure molto importanti: hanno avuto una grande influenza nella sua vita, trasmettendole la passione per ciò che fa e contribuendo a renderla la persona che è oggi.

Impostazioni privacy