Lewis Hamilton “alza il gomito” in compagnia | “Sei così lento quest’anno”

Il campione britannico ritratto in un video mentre il suo migliore amico tracanna da una bottiglia. I fan non ci stanno

Uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. La stagione di Lewis Hamilton non è iniziata affatto bene. Scarsi risultati in pista. E i fan non lo risparmiano sui social. Lo sport, del resto, è così. Fino a un determinato giorno sei un campione e il giorno dopo un brocco…

Hamilton
Lewis Hamilton non è al suo massimo (web source)

Nei 14 anni dal suo battesimo in F1 a Melbourne nel 2007, Lewis Hamilton ha gareggiato in 295 Gran Premi, vincendone 103 e godendo in tutto di 183 podi. Ha accumulato 103 pole position, 4.193 punti e condotto in testa alla gara per oltre 5.170 giri.

Il britannico è uno dei piloti più vincenti della Formula 1. Ha conquistato 7 titoli mondiali, eguagliando un altro mito: Michael Schumacher. Hamilton ha uno stile di guida molto coraggioso e aggressivo. Anche se uno dei pochi record ancora non raggiunti è quello sui giri veloci in gara. Tuttora detenuto da Schumacher.

Il dominio in Formula 1 di Hamilton è stato incontrastato per anni. Dopo il primo titolo vinto con la McLaren nel 2008, Lewis stravince in maniera consecutiva dal 2014 con Mercedes. E’ lui il campione uscente, anche se la stagione non è iniziata affatto bene.

Lewis è diventato una forza globale in molteplici arene: uno stilista di talento, un musicista esperto, un creatore di gusti di Hollywood, un attivista sociale, un campione per il cambiamento ambientale e il più pilota di Formula 1 di successo di tutti i tempi. Un’icona globale che il dinamismo e la passione per l’avvio del cambiamento attirano l’attenzione e il rispetto per tagliare il traguardo come sul tappeto rosso del MET Gala.

Le critiche sui social

La sua figura fa ormai parte del mito. Ha raggiunto ogni traguardo rafforzando la sua reputazione all’apice di questo sport, senza mai mancare di rispetto ai rivali. La nuova annata in Formula 1, però, non è iniziata affatto bene. Mentre Charles Leclerc e Max Verstappen si contendono le prime posizioni, il campione britannico annaspa.

E i tifosi glielo fanno notare, anche quando la Formula 1 e la sua attività in pista non c’entra. In uno degli ultimi video pubblicati sul proprio profilo Instagram, infatti, Hamilton è insieme al suo cagnone, Roscoe  e gli fa tracannare acqua da una bottiglia.

Una scena simpatica e tenera, che, però, non impietosisce qualche followers, che scrive: “You’re so slow this year”, tradotto “sei così lento quest’anno”. Non vorrete mica dire che la colpa sia delle bevute con Roscoe?

Impostazioni privacy