La signora in giallo: tutti i grandi attori sono passati “da lei” | Famosi e non ancora…

Jessica Fletcher continua ad appassionare il pubblico nonostante la fiction sia terminata da anni. Molti sono gli attori conosciuti o che lo sarebbero diventati apparsi nella serie.

Quante volte guardando un episodio de La signora in giallo vi sarà capitato di pensare: “ma dove l’ho già visto…” E state pur certi che non si tratta di una semplice impressione, ma di una certezza. Nel corso di 200 e passa episodi, la serie ha visto transitare sul set una vera e propria vagonata di guest star, oltre che di attori che in seguito sarebbero diventati famosi.

Fletcher
La signora in giallo li ha scoperti tutti (web source)

Vecchie glorie di Hollywood

Molte vecchie glorie del cinema d’oro hollywoodiano, coevi di Angela Lansbury, hanno ricoperto ruoli nella popolare fiction. Può essere che i più giovani non ricordino i nomi, ma tra loro ci sono degli autentici mostri sacri. Solo per fare qualche nome, ci sono due attrici amate dal grande regista di thriller Alfred Hitchcock, protagoniste di alcuni film rimasti nella storia. Si tratta di Janet Leigh, uccisa da Norman Bates in Psycho, nonché madre di Jamie Lee Curtis e Tippi Hedren, protagonista de Gli Uccelli e madre di Melanie Griffith e nonna di Dakota Johnson. Dalla regina di Cabot Cove è arrivato anche Tomas Milian, non nei panni del Monnezza però. Si trattava di un episodio in cui la signora Fletcher era in trasferta in Messico e, naturalmente, si imbatte in un omicidio. La sfortuna (o il contrario) la perseguitano.

Glorie in fieri

Ma accanto alle vecchie glorie, hanno recitato con Angela Lansbury, giovani (allora) attori che sarebbero diventati famosi e anche molto, qualche anno più tardi.

Courtney Cox

Nel corso della terza stagione, una giovanissima Courtney Cox, molto prima di essere una star di Friends è chiamata ad interpretare la nipote di Jessica. L’episodio dal titolo Lo gnomo d’argento è incentrato su un regalo da parte del nonno dato per morto molti anni prima. Mrs Fletcher indaga…

Joaquin Phoenix

Un altro “nipote” della signora Fletcher è diventato una star assoluta. Ad appena dieci anni Joaquin Phoenix, non ancora Joker, recita nel ruolo di Billy, nipote della scrittrice e grande appassionato di magia. Siamo nel settimo episodio della prima stagione dal titolo Il gran mago Orazio.

Phoenix
Un giovanissimo Joaquin Phoenix pre-Joker (web source)

George Clooney

Dulcis in fundo ecco lui, l’uomo più desiderato degli ultimi anni.

Clooney
Clooney a Cabot Cove (web source)

Prima di essere Danny Ocean e ancora prima di essere scelto per interpretare il dottor Ross di E.R. – Medici in prima linea, il divino George Clooney appare nella terza stagione, episodio numero 18 dal titolo C’è poco da ridere.  E non finisce qui…

Impostazioni privacy