WhatsApp, il trucco per rimediare all’errore più grosso | Miliardi di utenti lo aspettavano

La usiamo per lavorare. Per scherzare con gli amici. Ma anche per flirtare. WhatsApp, da anni, è diventata una delle applicazioni più utilizzate

Il nostro cellulare, ormai, è quasi una propaggine, un’estensione del nostro corpo. Ci sentiamo smarriti senza di esso. E, al suo interno, vi sono alcune applicazioni più utili e preziose. Cui siamo più affezionati. Una di queste è, certamente, WhatsApp. Oggi vi daremo un consiglio per superare anche uno degli errori più temuti.

Whatsapp, rimediare all'errore più grosso | Web Source
Whatsapp, rimediare all’errore più grosso | Web Source

La usiamo per lavorare. Per scherzare con gli amici. Ma anche per flirtare. WhatsApp, da anni, è diventata una delle applicazioni più utilizzate e apprezzate. Con le sue funzionalità di messaggistica istantanea che, nel tempo, sono state sempre di più perfezionate. Non potremmo farne a meno. A prescindere dall’utilizzo di cui ne facciamo.

Proprio gli usi più svariati che facciamo di quell’icona verde presente sullo schermo del nostro smartphone, può portarci, a volte, a utilizzare WhatsApp in modo frenetico e impulsivo. Oggi vi daremo un utile consiglio per superare e rimediare uno degli errori più comuni che si possano commettere. Ma anche uno dei più temuti.

Si tratta di un “trucchetto” che, presto, potremo utilizzare tutti. Ma allora meglio portarsi avanti e capire come si potrà utilizzare. Per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Annullare la cancellazione dei messaggi

Da alcuni anni, WhatsApp ha introdotto la possibilità di cancellare e quindi annullare l’invio di un messaggio. Sempre che si faccia in tempo a farlo prima che il destinatario l’abbia letto. E così possiamo cancellare messaggi dove vi sono degli errori grammaticali. Ma anche frasi di cui ci pentiamo subito dopo averle scritte. O, magari, foto compromettenti. Oppure, semplicemente, niente di grave, ma abbiamo sbagliato destinatario.

Whatsapp (web source) 6.6.2022 newstv
Whatsapp (web source)

Oggi, o, meglio, presto, si potrà invece fare il passaggio opposto. Secondo quanto trapela sui portali specializzati in tecnologia, nella versione 2.22.13.5 della beta di WhatsApp per Android si sta sperimentando una funzione per annullare la cancellazione dei messaggi.

Ci siamo quasi, quindi. Stando a quanto emerge, il messaggio, comunque, non potrà essere cancellato e ripristinato in continuazione. Tale opzione potrà essere attivata e utilizzata solo usando la funzione “elimina per me”. Ma, attenzione, perché i ben informati sostengono che si avrà una breve finestra di tempo per farlo.

Come funzionerà? Attendiamo ovviamente di vedere la nuova versione di WhatsApp, ma probabilmente quando si elimina il messaggio apparirà una piccola finestra con scritto “undo” (annulla). Premendola, quindi, si potrà ripensare su quanto inviato, facendo ritornare visibile ciò che abbiamo scritto. Utile, no?

Impostazioni privacy