Romina Power: “my sweetie” | Una dichiarazione d’amore

Quella della cantante Romina Power è stata una vera dichiarazione d’amore: le sue parole hanno scaldato il cuore di una persona speciale.

Romina Power ha raggiunto la notorietà negli anni settanta, insieme all’ex marito Albano Carrisi, con il quale ha condiviso gran parte della sua carriera musicale.

Power
Romina Power (web source

Figlia d’arte, i suoi genitori sono gli attori hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian. L’artista, nata a Los Angeles, si è trasferita in Italia all’età di 9 anni e presto ha iniziato a seguire le orme dei genitori. A soli 13 anni ha debuttato sul grande schermo, per poi recitare in diverse pellicole. Tra queste, il film “Nel sole” le ha cambiato la vita. Sul set, infatti, ha conosciuto Al Bano.

La storia d’amore con Al Bano

Romina Power ed Al Bano hanno formato una delle coppie più amate dal pubblico. I due hanno celebrato le nozze nel 1970 e, nello stesso periodo, ha avuto inizio il loro sodalizio artistico.

Insieme hanno cantato alcuni dei più grandi successi della storia della musica italiana, tra cui “Felicità”, “Ci sarà”, “Libertà” e “Nostalgia canaglia”. Si sono esibiti sui palchi dell’Eurovision Song Contest e del Festival di Sanremo, riscuotendo un grandissimo successo.

Alla fine degli anni novanta la coppia si è separata, per poi divorziare nel 2012. A partire da quel momento, Romina si è gradualmente ritirata dalle scene, dedicandosi sempre meno alla carriera di cantante ed allontanandosi dai riflettori.

Nonostante la rottura, continua ad avere un buon rapporto con l’ex marito. I due si sono riuniti artisticamente nel 2013, dopo ben 16 anni dall’ultima esibizione insieme.

Nel 2015 Romina è tornata per la prima volta al Festival di Sanremo, a distanza di 24 anni, insieme ad Al Bano. Due anni fa, invece, la coppia si è esibita sul palco dell’Ariston con un nuovo singolo intitolato “Raccogli l’attimo”.

Al Bano e Romina, dopo essersi sposati, hanno avuto quattro figli attivi nel mondo dello spettacolo come i genitori: Ylenia (nata nel 1970 e tristemente scomparsa nel 1994), Yari (nato nel 1973), Cristèl (nata nel 1985) e Romina Jr. Jolanda (nata nel 1987).

Una dedica speciale

La più piccola tra i figli della cantante, negli scorsi giorni, ha festeggiato i suoi 35 anni. Per l’occasione, Romina ha condiviso una dolcissima dedica fatta alla figlia sui social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Dalle sue parole emerge tutto l’amore che prova nei suoi confronti: “Dal primo momento in cui sei arrivata, sei sempre stata una fonte di gioia e amore. Buon compleanno, tesoro mio” ha commentato.

La cantante ha pubblicato anche una serie di fotografie di Romina Jr., comprese alcune scattate quando era ancora una bambina, riportando a galla i ricordi più cari.

Impostazioni privacy