Paola Iezzi: che paio di “note”… | Grande la musica e non solo

Paola, il 50% del duo Paola e Chiara, archiviato il periodo sodale con la sorella, è proiettata verso una nuova e luminosa carriera…

La prima parte della sua carriera l’ha vista protagonista con sua sorella Chiara. Un successo cominciato sui banchi di scuola, quando hanno cominciato a cantare.

Iezzi
Paola Iezzi (web source)

Sempre Cecchetto…

Dietro il successo delle sorelle Iezzi c’è sempre lui, Claudio Cecchetto che le aveva scoperte ed affiancate agli 883 come coriste. Ma il suo primo incontro con la musica Paola lo aveva avuto già al liceo. Uno dei suoi professori era Roberto Vecchioni, uno dei più grandi cantautori italiani, autore di canzoni immortali come Samarcanda, El Bandolero Stanco, Luci A San Siro, Chiamami Ancora Amore.

Sul finire degli anni Novanta è già vincitrice con la sorella di un festival di Sanremo nelle Nuove proposte. Nel 2000 sbancano tutto con il singolo Vamos a Bailar che diventa disco di platino e vince anche il Festivalbar.

Ma ad un certo punto le sorelle prendono strade diverse. Le cause non sono troppo chiare, ma che abbiano avuto dei dissapori è abbastanza lampante. In un’intervista a Verissimo del 2013, Chiara fa risalire la loro crisi a quando Paola accetta di condurre con Max Pezzali una trasmissione televisiva. In quel momento Chiara si è sentita esclusa dalla sorella.

Dal canto suo Paola, al settimanale Vanity Fair, ha paragonato la separazione dalla sorella ad un vero e proprio divorzio, lo stesso senso di scoramento e perdita. Non le sono bastati gli affetti per superare il difficile momento ed è ricorsa ad un aiuto professionale, andando in analisi. Ormai l’attrito è passato e le due sorelle vivono vite diverse. Chiara vive a cavallo di due continenti, tra Milano e gli Stati Uniti, mentre Paola continua la sua carriera nella musica.

La carriera solista

La sua professione non è confinata solo alla musica, ma si estende alla televisione come conduttrice e a teatro e nel cinema come attrice.

Mantiene il filo diretto con i suoi ammiratori grazie ai suoi profili social, soprattutto Instagram, dove propone degli scatti che mettono in risalto la sua innegabile bellezza. E lì che tiene aggiornati i followers sulle sue iniziative artistiche, le nuove release di brani e tutto ciò che la riguarda.

Iezzi
Due magnifiche…note (Instagram)

La popolarità di Paola è tale che sorgono su Instagram anche fanpage che seguono l’artista e propongono di lei immagini molto accattivanti. Come quella che proponiamo e che mostra non solo la bravura di Paola con le note, ma anche qualcos’altro…

Impostazioni privacy