Whatsapp, il trucco per fregare tutti | Ecco cosa puoi modificare adesso

Con questo aggiornamento sarà possibile “fregare” i propri contatti. Niente più “figuracce” in chat: ecco la nuova funzione di Whatsapp.

Presto Whatsapp renderà disponibile un nuovo ed utilissimo “trucco” da utilizzare in chat. L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo è sempre in aggiornamento e, solo nelle scorse settimane, è stata rilasciata la funzione che consente di rispondere ai messaggi con le reactions.

whatsapp
Un nuovo trucco… (web source)

Ma le novità non finiscono mai. Gli sviluppatori di Whatsapp, attualmente, stanno lavorando ad importanti aggiornamenti per rendere l’applicazione più sicura. Le truffe degli hacker, infatti, si fanno sempre più frequenti. Purtroppo sono tante le persone ad aver perso il controllo del proprio account.

Con la nuova funzione si andrebbe ad utilizzare un doppio codice di sicurezza. Così facendo ogni utente potrà ricevere un ulteriore codice di verifica nel caso avesse comunicato il primo a qualche malintenzionato dopo essere caduto nella truffa.

La nuova funzione di Whatsapp

Whatsapp è in cima alla lista delle applicazioni più utilizzate nel mondo. L’applicazione può essere usata per inviare video, immagini, audio, documenti e posizione, oltre ai semplici messaggi di testo. E, grazie agli aggiornamenti, l’offerta di funzioni si fa sempre più ampia.

In pochi anni sono stati aggiunti aggiornamenti per fare chiamate, creare gruppi, aggiungere storie e reactions ed utilizzare la versione “business”. Per questo motivo la piattaforma si è guadagnata una notevole popolarità, nonostante la concorrenza di altre applicazioni – tra cui spicca Telegram.

Negli scorsi giorni, il sito WaBetaInfo ha condiviso la notizia relativa alla nuova funzione in arrivo: sarà possibile modificare i messaggi in seguito all’invio. L’aggiornamento riprende quanto è già possibile fare con i post pubblicati su Instagram o Facebook, che possono essere modificati dopo la condivisione. Per il momento non si hanno molte informazioni al riguardo ma possiamo anticipare in che modo funzionerà.

Come modificare i messaggi dopo averli inviati in chat

Per modificare un messaggio dopo averlo inviato basterà selezionarlo, come se volessimo eliminare il suo invio. A questo punto, appariranno le diverse opzioni tra le quali ci sarà la nuova voce “Edit”. Scegliendo quest’ultima, sarà possibile apportare le modifiche desiderate al messaggio e correggerlo in caso di errori.

Whatsapp (fonte web) 06.06.2022-newstv.it (1)
(fonte web)

Non sappiamo per quanto tempo la possibilità sarà disponibile in seguito all’invio del messaggio ma, secondo le fonti, si tratta di qualche ora.

Attualmente, la possibilità di editare i messaggi potrà essere utilizzata solo nella versione beta di Whatsapp ma prossimamente l’aggiornamento verrà rilasciato per tutti i dispositivi.

Impostazioni privacy