I delitti del Barlume: Filippo Timi ha un amore | E l’avete visto tutti

Filippo Timi. Il suo è un curriculum che è veramente impressionante. Ed a quanto sembra,  a livello “sentimentale” non è più solo. Ha infatti un amore, che ha reso pubblico di recente.

Filippo Timi. Attore, regista, scrittore, e drammaturgo. Una carriera dedicata alla recitazione, allo spettacolo ed alla televisione. Inizia la sua lunga carriera negli anni novanta.

Timi
Filippo Timi (web source) 08.06.2022

Alla fine del decennio, inizia a lavorare costantemente con Tonino De Bernardi. Degna di nota, l’interpretazione di Antonello Rosatigre in “Rosatigre”.

Nel 2007 vince il Nastro d’argento grazie al cortometraggio “Homo homini lupus”. Vari i prodotti cinematografici a cui ha partecipato negli anni a venire, come “La solitudine dei numeri primi” e “La doppia ora”.

Nel 2013, dopo varie apparizioni in trasmissioni televisive, entra nel cast de “I delitti del Barlume” nei panni del barista Massimo Viviani. Per il lancio della serie televisiva, diventa anche testimonial di Restart – nuova funzione di My Sky.

Arrivando alla sua vita privata, è dichiaratamente bisessuale. Ha avuto una relazione davvero importante, nel 2016, con l’artista e scrittore Sebastiano Mauri. I due rimangono insieme fino al 2022, anno in cui purtroppo divorziano.

L’uomo non ha figli. In ogni caso, è molto riservato sulla sua sfera privata, e ad oggi non risultano esserci altre relazioni sentimentali in vista per l’attore. Ma, al di là di ciò, può andare veramente fiero della sua carriera che lo ha visto più volte protagonista di progetti a dir poco ambiziosi.

Filippo Timi si “dichiara” su Instagram: impossibile non notarlo

Filippo Timi, una carriera veramente straordinaria per l’uomo fino a qui. L’artista ha infatti raggiunto traguardi straordinari grazie al suo talento ed alle sue incredibili qualità umane e professionali.

Il suo lavoro gli ha consentito di raggiungere una fama non indifferente nel corso degli anni. Una fama tale da “trasportarlo” sui social media. Uno su tutti, Instagram, dove ha un profilo personale che tiene costantemente aggiornato ed in cui qualche giorno fa ha postato una foto che lo ritrae in primo piano.

Filippo Timi (Instagram) 26 maggio 2022 newstv.it
Filippo Timi (Instagram)

Accanto, una didascalia molto chiara: “I love Elba”. Chiarissimo il riferimento alla spettacolare e mai banale isola toscana, che oltre ad essere un luogo di eccezionale bellezza è anche la location in cui viene girata la serie “I delitti del Barlume” che lo vede protagonista. La città di Pineta, infatti, come sanno tutti i fans della serie, non esiste, è un luogo inventato, anche se viene collocata in provincia di Pisa. La fiction, invece, viene girata, anno dopo anno, in uno dei luoghi di vacanza più rinomati dell’Elba, Marciana Marina.

Luogo a cui, evidentemente, ormai Filippo e tutto il cast del “Barlume”, sono legati a doppio filo.

Impostazioni privacy