Francesca Fialdini, la prima volta senza | Le nuove stagioni della vita

La conduttrice ha un successo enorme con la sua Da noi… a ruota libera. Amata dal suo pubblico, ha preso, di recente, una clamorosa decisione.

È una delle “nuove leve” della conduzione televisiva ed è già amatissima dal pubblico, per la sua capacità di intrattenere ed intervistare gli ospiti. Con quasi il 15% di share è una temibile avversaria per la sua diretta concorrente, quella Silvia Toffanin alla guida della corazzata Verissimo.

Fialdini
Francesca Fialdini, finalmente senza… (web source)

In principio fu il Vaticano

Toscana di nascita, dopo la laurea alla “Sapienza” di Roma comincia la sua carriera di conduttrice nella radio della Città del Vaticano, per poi passare al ruolo di inviata in A sua immagine, il programma in onda il sabato e la domenica su Raiuno frutto della collaborazione tra Rai e la Conferenza Episcopale Italiana. La trasmissione narra storie di fede e di vita vissuta nel rispetto dei dettami della religione cattolica.

Ormai stabilizzata in Rai, passa a programmi più leggeri, di intrattenimento come Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi e successivamente a Unomattina in cui aveva come compagno di viaggio Franco di Mare. Porta avanti un’idea di conduzione non urlata, dove non sia previsto alzare i toni, quella che si potrebbe definire una “televisione educata” e rispettosa del pubblico e degli ospiti in studio. Nel suo curriculum figurano anche lo Zecchino d’oro e la Vita in diretta in compagnia di Marco Liorni.

Arriva poi a condurre la sua “creatura”, Da noi…a ruota libera, sua perché Francesca è anche autrice del programma, che si struttura in tre momenti: racconti di donne che si sono distinte in diversi campi; racconti di persone comuni che hanno compiuto atti degni di nota e racconti di coppie con una storia d’amore solida. Il punto forte del programma però sono le interviste a personaggi di rilievo.

Andando in onda a ruota di Domenica in, qualcuno ha voluto leggere una rivalità tra le due bionde conduttrici. Il rapporto tra la Venier e la Fialdini resta ancora un rebus.

Stagione finita

Ad ogni modo, la stagione televisiva si è conclusa con un risultato lusinghiero per Francesca, che si accinge a godersi un meritato riposo.

Fialdini
Francesca senza tacchi e con…le ciabatte (Instagram)

Felice del risultato ottenuto, la conduttrice ha voluto condividere con i suoi followers su Instagram il primo momento di riposo a telecamere spente. Ed è così che si è accomiatata, ancora in abito da sera, sui gradini dello studio ma decisamente più rilassata… via i tacchi e in ciabatte, un bel paio di ciabatte con il pelo, rosa, augurando buona estate a tutti.

Impostazioni privacy