Floriana, come Marilyn | “una guerriera che si salva da sola”

L’ex gieffina Floriana Secondi fa un paragone importante. Esattamente come Marilyn è una vera e propria guerriera.

Nata a Roma nel 1997, Floriana Secondi non ha mai nascosto la sua infanzia difficile. Dopo la separazione dei genitori e la tossicodipendenza della madre, la giovane è stata mandata in collegio dalle suore. I traumi legati al passato l’hanno resa però la donna forte e indipendente che è oggi.

Floriana
Floriana Secondi come Marilyn, una vera guerriera (web source)

Nel lontano 2003 Floriana entra a far parte del mondo dello spettacolo quando decide di candidarsi come concorrente per la terza edizione del “Grande Fratello”. Una volta entrata nella casa comincia a farsi conoscere. Con il suo carattere schietto e il suo marcato accento romano, i telespettatori si divertono insieme a lei.

Floriana si presenta come barista ma il programma, al tempo condotto da Barbara d’Urso, è per lei un trampolino di lancio. Conquistando infatti il pubblico da casa, Floriana, a soli 25 anni, si porta a casa la vittoria e un montepremi non indifferente: 243156 euro.

Dopo essere stata invitata come opinionista in diversi salotti di casa Mediaset, l’anno seguente Floriana partecipa ad un altro reality, “La fattoria”. Purtroppo non riesce ad arrivare alla vittoria, ma si aggiudica comunque un dignitoso quinto posto.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Floriana intratteneva la casa di Cinecittà, ora la l’ex gieffina è una donna matura e consapevole. Per un lungo periodo è rimasta distante dai riflettori dedicandosi a tutt’altro. Apre infatti due locali, “Stork” e “L’Osteria degli artisti”, rispettivamente a Milano Marittima e Roma.

Il 2021 è l’anno della pubblicazione del suo primo singolo. “Flow-riana” è il titolo del brano che con un gioco di parole riprende il suo nome. Mentre nel 2022 la vediamo di nuovo sul piccolo schermo. Floriana comincia una nuova esperienza televisiva approdando su “L’isola dei famosi”. La sua esplosiva personalità continua ad affascinare il pubblico

Floriana la guerriera

Floriana è una donna che si è fatta da sola. Quello che ha se lo è conquistato con le sue mani, con la fatica di una persona che non è nata con nessuna agevolazione. Per questo, anche quando tutti sembrano pensare il contrario, è giusto ricordarlo.

Floriana Secondi, screenshot Instagram, 03.06.2022, newstv.it
Floriana Secondi la guerriera (screenshot Instagram)

Sul suo profilo Instagram, Floriana condivide così una citazione molto importante. “C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé… Io credo di aver già scelto… Mi sono salvata da sola.” Questa le parole scelte dall’ex gieffina insieme ad uno scatto che la ritrae nel salotto di “Pomeriggio cinque”.

La dichiarazione di Marilyn Monroe resta attuale per tante donne, in particolare per quelle come Floriana che non sono principesse bisognose di un guerriero che le salvi, sono loro le guerriere.

Impostazioni privacy