Veronica Gentili: il segreto della sua forza è nascosto dentro di lei | E nessuno lo sospetterebbe

Negli anni abbiamo imparato a conoscere professionalmente Veronica Gentili. Oggi vi riveleremo la sua essenza

Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscerla come apprezzata giornalista e conduttrice sulle reti Mediaset. La bella 39enne Veronica Gentili ha anche un passato da attrice. Una personalità eclettica, quindi, per una donna che racchiude in sé una forza enorme.

La forza di Veronica Gentili | Web Source
La forza di Veronica Gentili | Web Source

Come detto, Veronica Gentili è una giornalista che con il tempo è diventata un volto noto della televisione italiana. Su Rete 4 ha condotto e conduce diverse trasmissioni di taglio politico. Da “Stasera Italia” a “Controcorrente”, passando per “Buoni o Cattivi”. Inizia la collaborazione con il Fatto Quotidiano il 21 giugno 2013 per poi passare alla direzione della rubrica settimanale Facce di Casta dal 21 marzo 2016, tutti i lunedì.

Ma prima di diventare una giornalista, capace di informarci quotidianamente, tanto in televisione, quanto sulla carta stampata, Veronica Gentili ha avuto un altro tipo di carriera. Molto diversa. Una carriera abbastanza importante nel mondo del cinema. Tra le sue interpretazioni, ricordiamo quella in “Come te nessuno mai”, di Gabriele Muccino, “L’isola dell’angelo caduto”, di Carlo Lucarelli e “Vinodentro”, di Ferdinando Vicentini Orgnani.

Ancor più importanti i titoli in cui Veronica ha recitato, anche se solo per poche puntate: “Don Matteo”, “Il Commissario Rex” e la fortunata serie “Romanzo Criminale”. Poi, però, Veronica ha scelto la strada del giornalismo: nel 2020 ha anche ricevuto il Premio Sulmona.

La forza interiore di Veronica Gentili

Negli anni, quindi, abbiamo imparato a conoscere professionalmente Veronica Gentili. E, ovviamente, ad apprezzarla. Oggi, invece, vi condurremo in un viaggio che proverà a esplorare una parte più intima e privata della brava giornalista Mediaset.

Veronica Gentili (web source) 2.6.2022 newstv
Veronica Gentili (web source)

Lo faremo anche tramite le sue dichiarazioni, rilasciate qualche tempo fa nell’ambito di un’intervista rilasciata ad Affari Italiani. Veronica è figlia di Giuseppe Gentili e dalla gallerista Netta Vespignani, (all’anagrafe Maria Antonietta Santi) venuta a mancare il 31 marzo 2021: “Sono cresciuta nel mondo dell’arte, tra quadri, sculture, mostre, inaugurazioni, cataloghi. Il mio pane quotidiano. Con mamma, grande mercante d’arte, passavo intere giornate tra la galleria e l’archivio” ha detto.

Nonostante la sua avvenenza che, evidentemente, ha sempre suscitato un po’ di curiosità, Veronica Gentili cerca comunque di mantenere separato il suo ambito privato. Questo forse anche per un senso di timidezza, talvolta mascherata da quella che lei stessa ha definito una corazza. “E’ in realtà una parte fragile, inquieta, sensibile che è quella che poi mi caratterizza principalmente. Amo dire, come spesso ammette papà quando parliamo di me, che la mia debolezza è la mia forza”.

Impostazioni privacy