Massimo Giletti: per lui un colpo terribile | Non si aspettava una botta così

Il popolare giornalista e conduttore non sta passando un momento semplice. Continua, però, imperterrito per la sua strada, nonostante gli inciampi.

Massimo Giletti è ormai una certezza del palinsesto televisivo in Italia. Certo è che di recente è inciampato in più di una polemica che hanno colpito sia il suo lavoro che il suo vissuto personale.

Giletti
Massimo Giletti e il duro colpo (web source)

Una famiglia di imprenditori

Figlio di una famiglia di imprenditori del ramo tessile, Massimo avrebbe potuto scegliere l’azienda di famiglia, una storia scritta, una carriera pronta.  Ma il rampollo dei Giletti coltiva una passione diversa, lontana da stoffe e simili: il giornalismo. Dopo la laurea in giurisprudenza comincia a collaborare, sul finire degli anni Ottanta, con Giovanni Minoli e la sua trasmissione Mixer. Cambierà decisamente genere, passando a programmi di intrattenimento, grazie ai quali otterrà la grande popolarità. Approda alla corte di Michele Guardì, con Mattino in famiglia prima e Mezzogiorno in famiglia poi. Arriverà a condurre anche Domenica in dove propose per la prima volta la sua creatura, L’Arena.

Nel 2016, però, la trasmissione viene esclusa dal palinsesto Rai e Giletti decide di migrare verso lidi più favorevoli. Dal 2017 è di nuovo al timone della trasmissione gemmata dall’Arena, dall’originale titolo Non è l’Arena.

Tra le polemiche

Il programma è stato al centro di polemiche più di una volta per i temi affrontati e per i luoghi dai quali ha deciso di andare in onda. Le più recenti sono quelle legate alle puntate in diretta da Odessa e quella annunciata da Mosca.

Anche sul piano personale è inciampato in una querelle poco simpatica a seguito di una intervista rilasciata al Corriere della sera. In quell’occasione aveva parlato delle sue ex, citando Alessandra Moretti, usando queste parole “«È ancora innamorata di me, forse in parte anch’io… È una donna che nella vita ha lottato, ha cresciuto i figli praticamente da sola». La signora Moretti non ha gradito affatto le dichiarazioni del conduttore. Si è sentita profondamente offesa, soprattutto per le parole usate nei confronti dei suoi figli, messi pubblicamente in piazza. Giletti ha dovuto fare un rapido dietrofront e scusarsi.

L’incidente

E se finora si è parlato di incidenti “verbali”, Giletti non è nuovo anche ad incidenti fisici… L’anno scorso si è presentato sui suoi profili social con il naso bendato.

Giletti
Giletti con il naso fratturato (web source)

Grande preoccupazione tra coloro che lo seguono e che temevano un evento criminoso. Tale non era. Giletti, appassionato sportivo praticante, gioca ancora a calcio con gli amici. Ed è proprio durante una partita che ha subito un incidente con conseguente frattura del naso. Questo però non gli ha impedito, all’epoca, di condurre la trasmissione. The show must go on…

Impostazioni privacy