Ignazio Moser: che deve fare per “campare”… | “Sei entrato nella storia”

Ex ciclista e personaggio televisivo, Ignazio Moser ha voluto condividere un ricordo. A volte, la fame, spinge a fare cose incredibili.

Figlio del ciclista professionista Francesco Moser, Ignazio ha seguito le orme del padre fin da bambino. Dopo aver gareggiato nelle categorie Allievi e Juniores, nel 2011 ha debuttato nella categoria Dilettanti Elite/Under-23.

Ignazio Moser, che deve fare per mangiare... | Web Source
Ignazio Moser, il gesto dell’ex ciclista lo ha fatto entrare nella storia (fonte web)

Nel corso della sua carriera è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre su pista durante i Campionati europei. Il 2013 è stato l’anno della sua prima vittoria internazionale, sul circuito di Suzuka in Giappone.

Nel 2014, invece, si è aggiudicato la vittoria del Memorial Lorenzo Mola a Botticino, seguita dalla sesta tappa del Tour de la Guadeloupe, prima di ritirarsi dal ciclismo. Ha deciso di mettere da parte le competizioni, per dedicarsi all’azienda vitivinicola di famiglia.

L’affermazione in televisione e l’incontro con Cecilia Rodriguez

Col passare del tempo, l’ex ciclista si è affermato come volto televisivo. Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 2017: Ignazio ha preso parte alla trasmissione “La grande corsa” in qualità di opinionista in occasione del Giro d’Italia. Nello stesso anno è entrato al “Grande Fratello VIP”, arrivando in semifinale e raggiungendo la notorietà tra i telespettatori.

Durante la sua avventura nella casa di Cinecittà, ha conosciuto Cecilia Rodriguez. Inizialmente fidanzata con Francesco Monte, la showgirl ha lasciato il suo ex in diretta prima di dare inizio alla storia con Ignazio.

La coppia ha attirato fin da subito l’attenzione del pubblico e, una volta terminata la trasmissione, i due hanno portato avanti la loro relazione, dimostrando di essere molto affiatati ed uniti. Nonostante abbiamo affrontato un periodo di crisi, presto sono tornati insieme e, da tempo, convivono a Milano.

Nel 2020 Ignazio e Cecilia hanno condotto insieme il reality “Ex on the Beach Italia”, mentre l’anno successivo l’ex ciclista ha partecipato a “L’Isola dei famosi” in qualità di concorrente.

“Spaghetti per tutti”

Nelle scorse settimane, Ignazio ha voluto condividere su Instagram un ricordo legato alla sua esperienza sull’isola. Durante la sua partecipazione alla trasmissione, ha affrontato una prova che lo ha fatto entrare nella storia de “L’Isola dei famosi”.

Ignazio è entrato nel reality con una bellissima chioma di capelli folti che si è dovuto tagliare in diretta, con i commenti degli opinionisti del programma in sottofondo. Tra gli ospiti, era presente anche Cecilia, che ha cercato di fare forza al fidanzato.

Cosa non si farebbe pur di avere un piatto di spaghetti al sugo per una settimana sull’isola” ha commentato sul social. In seguito al taglio drastico, la “nuova versione” di Ignazio ha fatto breccia nei cuori dei fan, che lo hanno apprezzato per il suo “coraggio”.

Impostazioni privacy