Giorgia Soleri: vestita solo di “self confidence” | “MIAOOOOOO”

Il suo libro, “La signorina Nessuno”, sta riscuotendo tantissimo successo. Giorgia Soleri è sempre più apprezzata anche sui social

Qualche tempo fa ha sbottato e ha invitato tutti a non considerarla “solo” la fidanzata di Damiano dei Maneskin. E ha fatto bene! Giorgia Soleri è molto di più. Ce lo dimostra con le sue battaglie, ma anche con la sua personalità, che mette in mostra spesso tramite i social. Per esempio, forse vi sarà sfuggito questo post di qualche tempo fa. Recuperiamolo insieme.

La superglamour Giorgia Soleri | Web Source
La superglamour Giorgia Soleri | Web Source

Giorgia Soleri, 26 anni, sa infatti sempre distinguersi dalla massa. Negli scorsi giorni si sono celebrati i Diversity Media Awards 2022. A condurre l’evento sono stati Michela Giraud, M SS KETA e Diego Passoni, che hanno eletto come personaggi dell’anno i Maneskin: “Per la forza e l’energia dirompente con cui si sono affermati a livello nazionale e internazionale andando oltre gli stereotipi di genere e lottando contro una tradizionale rappresentazione della mascolinità”.

I DMA Nascono da un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione Diversity, no-profit fondata da Francesca Vecchioni, con l’obiettivo di premiare personaggi e contenuti che si sono distinti sui temi dell’inclusione. Il riconoscimento per “creator dell’anno” è andato invece proprio a lei, a Giorgia Soleri, che ha da poco pubblicato il suo primo libro di poesie, La signorina Nessuno: “Per il suo impegno costante e decisivo nel portare malattie da sempre poco note nella società e trascurate dalla stessa medicina, come la vulvodinia e l’endometriosi, all’attenzione del grande pubblico, tanto sui suoi canali digitali che nelle piazze di Italia. Un punto di riferimento per tante giovani donne e non solo”.

La “self confidence” di Giorgia Soleri

Insomma, Giorgia è davvero molto di più rispetto a essere solo la compagna di una delle rockstar più in voga del momento: “Io sono la fidanzata di Damiano e per me è motivo di orgoglio, lo stimo come professionista e come uomo, semplicemente se vengo chiamata in tv per parlare del mio libro mi aspetto di parlare del libro e delle battaglie che sto portando avanti, poi la domanda su Damiano la capisco, ma non essere solo il suo prolungamento” ha detto.

Giorgia Soleri (Instagram) 6.6.2022 newstv
Giorgia Soleri (Instagram)

E’ proprio così, le sue battaglie stanno dando speranza a tante donne: “Penso che il mio lavoro di content creator sia stato notato per aver portato alla luce le malattie invisibili come la vulvodinia ed endometriosi e aver lavorato duramente per il loro riconoscimento” ha dichiarato in una recente intervista.

Lotte che hanno, finalmente, portato a una proposta di legge in Parlamento. Giorgia considera la società italiana malata di “abilismo”. E spiega perché: “Il complimento maggiore che mi viene fatto è ‘non sembri malata’ e poi cerco di vedere le cose in una ottica femminista, sono ancora all’inizio, sto studiando”.

Una personalità in continua formazione, che aumenta giorno dopo giorno la sua forza, quella di Giorgia Soleri: “Self confidence is my best outfit” scrive nel post che vi proponiamo oggi. E la vediamo con un corpetto nero di latex. Bellissima come sempre. E due cuoricini, anch’essi neri, vengono inseriti per coprire i capezzoli. Vi risparmiamo i “miaoooo” e gli altri commenti non proprio illuminati ricevuti da Giorgia. Lei vale molto di più.

Impostazioni privacy