Alba Parietti sfida senza veli | Per la prima volta, come mamma l’ha fatta

La popolarissima showgirl è decisamente un personaggio che teme nulla. Ha interpretato al suo massimo la definizione che di lei aveva dato il grande Federico Fellini “faccia da mascalzona”.

Fellini era uno che in fatto di donne non sbagliava. Riusciva a comprendere l’essenza di coloro che a lui si presentavano. E certo, quando ha coniato per Alba Parietti la definizione che lei ha poi messo sul suo profilo Instagram, ha mostrato di aver colto il “quid” di Alba; una donna che non ha paura di esprimersi, qualunque sia la conseguenza.

Alba Parietti, a 60 anni lancia la sfida | Web Source
Alba Parietti, a 60 anni lancia la sfida | Web Source

Una donna dai tanti talenti

Sono passati molti anni da quando Alba ha cominciato il suo lungo e variegato percorso nel mondo dello spettacolo. Ha fatto un po’ di tutto. Conduttrice sportiva, showgirl, cantante, attrice, opinionista, influencer.

Tutto questo senza lasciare indietro la sua vita emotiva. È una donna che ha molto amato Alba ed è stata riamata. I suoi uomini, se proprio in loro si dovesse ricercare un tratto comune, hanno tutti una certa arguzia e sono profondamente intelligenti. Mai persone banali, uomini da copertina (forse uno), che hanno solleticato non solo la sua vanità di donna, ma la sua innata curiosità nei confronti del mondo, uomini di spessore con cui potesse esserci uno scambio anche e soprattutto intellettuale.

Del resto, Alba è nata in una famiglia in cui le idee hanno sempre contato molto. Il padre è stato un partigiano durante la Seconda Guerra Mondiale e ha insegnato alla figlia certi ideali che lei porta avanti ancora adesso. Sua madre era una pittrice e scrittrice che ha inculcato in Alba i valori dell’estetica e della bellezza nel senso più ampio del termine.

Sposata una volta sola con Franco Oppini, Alba ha un figlio, Francesco, con il quale ha un bellissimo rapporto, quasi alla pari, di certo è lui il suo amore più grande.

Ma di certo tutti ricordano la liaison con Christopher Lambert ex Tarzan ed ex Highlander, anche se, come ha avuto più volte modo di sottolineare la showgirl, quello che le ha dato di più, che ha promosso la sua crescita intellettuale e come persona è stato il filosofo Stefano Bonaga, anche in virtù dei sette anni passati insieme. Un’altra persona importante è stato il principe Giuseppe Lanza di Scalea, purtroppo prematuramente scomparso.

Nuove sfide

A sessant’anni Alba si è lanciata a capofitto in una nuova storia d’amore, con tutta la passione di una donna che non teme il giudizio altrui. Il suo nuovo fidanzato si chiama Fabio Adami ed è un manager romano abbastanza noto nel suo campo. I due non si nascondono più, si mostrano al mondo per quello che sono: due innamorati.

Parietti
Alba senza filtri (Instagram)

Sarà per questo che Alba in un suo recentissimo post su Instagram si mostra senza “filtri”? Dopo essere stata più volte presa di mira per i suoi “ritocchini”, in questo diluvio di verità, la Parietti ha deciso di accontentare tutti, fan e semplici curiosi, mostrandosi al naturale, in una foto priva di “aggiustamenti” tecnici. Guardare per credere.

Impostazioni privacy