Carlotta Mantovan, le vedova di Frizzi “esibisce” il bacio al nuovo amore | Scoppia il finimondo

Carlotta Mantovan è una delle figure più amate dal pubblico italiano. Ex modella, giornalista di successo e anche ex moglie dell’indimenticato Fabrizio Frizzi. L’affetto del pubblico però può assumere toni morbosi. E’ giusto?

L’amore del pubblico non si discute e tantomeno si discute l’amore del pubblico per Carlotta Mantovan. Una figura dello spettacolo sicuramente apprezzata da tutti, ma entrata nel cuore del grande pubblico anche per essere stata la compagna di un altro personaggio amatissimo della nostra televisione: Fabrizio Frizzi.

Un grande amore: Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan | Web Source
Un grande amore: Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan | Web Source

Frizzi con la sua umanità era più un amico di tutti che un presentatore e la sua fine drammatica, avvenuta dopo una lotta pubblica contro una malattia che lo ha prima debilitato e poi portato a una morte terribile, quasi in pubblico. E comunque partecipata con dolore da milioni di italiani. Quando la malattia di Frizzi era già nota da tempo, il pubblico ha avuto modo di conoscere e di ammirare la forza e la costanza della sua giovane moglie: Carlotta Mantovan. Una figura eroica, che ha affrontato con coraggio insieme al marito un destino che si sapeva essere senza alcuna speranza. 

Una moglie che ha condiviso con Fabrizio la gioia della vita, la paura della morte e soprattutto il terrore di crescere da sola la loro bambina, quando la prospettiva che Fabrizio non potesse vederla diventare grande si è fatta tristemente concreta. 

Carlotta Mantovan ha appena compiuto 40 anni. E’ una donna ancora giovane. La sua sfera sentimentale è privata e dignitosa. Non si sa quali siano le sue intenzioni. Ma una cosa è sicura: Carlotta Mantovan, se lo desidera, ha diritto a rifarsi una vita e ad essere felice. Un diritto che l’affetto quasi morboso di un pubblico che non ha nessuna intenzione di scindere la sua figura da quella dell’amato ma ahimé defunto marito. È un atteggiamento che nasce dall’amore, ma che non si può accettare, né tantomeno considerare “giusto”, e che produce un interesse feroce, eccessivo e talvolta pure polemiche francamente evitabili. L’ultimo caso aperto su Instagram ha contorni addirittura grotteschi.

Carlotta Mantovan: il “caso”

Carlotta Mantovan ama condividere con generosità i momenti di relax della sua vita, che ora trascorre principalmente in Francia. Svago, spensieratezza, momenti con la figlia sua e di Fabrizio che suscitano sempre simpatia. Ma che rivelano anche un attaccamento del pubblico non proprio normale. E talvolta fa sentire qualcuno in diritto di lasciare commenti inopportuni. È il caso di un recente post Instagram nel quale Carlotta si è lasciata andare a un tenero bacio nei confronti del suo amato… cavallo.

L'immagine dello "scandalo" | Instagram
L’immagine dello “scandalo” | Instagram

E’ nota infatti la passione di Carlotta Mantovan per l’equitazione, una passione appunto condivisa molto spesso sui social. Ma il gesto tenero è bastato a scatenare, insieme alla giusta simpatia, anche una ondata di vera e propria gelosia nei commenti, che ha raggiunto toni francamente poco simpatici. Qualcuno le ha intimato addirittura di “smetterla”.

Sembra quasi che Carlotta non abbia più diritto di amare, nemmeno il suo cavallo. Uno di quei casi e di quei momenti in cui l’amore possessivo (del pubblico) si trasforma addirittura nel suo opposto. La voce imperiosa e giudicante, che vorrebbe ricondurre la reproba al suo posto, anche per un gesto semplice, spontaneo e giocoso come il bacio al proprio cavallo. 

Impostazioni privacy