Whatsapp: nessuno conosce questo trucco | Ma è il più utile di tutti

WhatsApp, forse questo non lo sapevi. In pochi ne sono a conoscenza, ma davvero, sappi che è molto utile. Funzionerà sicuramente, scopriamo di cosa si tratta.

Sicuramente avere idea di come avere più spazio possibile nella memoria del nostro telefono, è fondamentale per utilizzare il dispositivo che ci appartiene al meglio. In tal senso, esiste un modo davvero molto semplice per risolvere una questione tutt’altro che comoda.

Whatsapp, I pericoli | Web Source
Whatsapp, I pericoli | Web Source

In pochi la conoscono e riguarda WhatsApp. Una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo e che talvolta è responsabile di tanto spazio che viene consumato. D’altronde, al suo interno ogni giorno vengono scambiati media e documenti vari.

L’app è dotata di un sistema davvero molto utile per effettuare una selezione di cose che vogliamo tenere ed altre che vogliamo eliminare all’interno del nostro telefono. Cerchiamo di capire al meglio che possiamo come fare, per non essere costretti a dover eliminare file che invece vorremmo tenere con noi.

WhatsApp, il “trucco” per eliminare tutto ciò che non ti serve: ecco come fare

WhatsApp è dotato di un sistema estremamente utile per selezionare tutto ciò che vogliamo eliminare. Basta aprire l’applicazione, toccare le tre linee in alto a destra che aprono una schermata con diverse opzioni selezionabili.

In seguito, cliccare su “Impostazioni”, andare su “Spazio e dati” e infine su “Gestisci spazio”. Fatto ciò, avremo il conteggio esatto di quanto i file scaricati dall’app occupano, quali sono quelli più grandi, da chi vengono e tutta una serie di informazioni che ci permetteranno davvero velocemente di effettuare un’eliminazione sicura di tutto quello che non ci serve.

Potremo capire pure quanti Gigabyte ci rimangono a disposizione. I contenuti saranno divisi a seconda della loro pesantezza e solo successivamente tutti i file presenti delle singole chat.

WhatsApp (Web source) 1 giugno 2022 newstv.it
WhatsApp (Web source)

WhatsApp, infatti, ci mostrerà tutti quei file superiori ad un certo numero di Megabyte (magari 5). E così potremo liberare quantità importanti di memoria. In ogni caso, tali operazioni sono consigliabili da fare ogni tanto. Sicuramente prima che il nostro cellulare diventi “pieno” e che rallenti.

Su questa problematica, incide molto pure il fatto che più la tecnologia avanza e più i dispositivi diventano pesanti. Il che ovviamente rende il tutto meno semplice rispetto al passato.

Comunque, non c’è da preoccuparsi; adesso hai una soluzione di non poco conto, almeno per quanto riguarda WhatsApp. E sicuramente, ciò ti renderà la vita più facile (e la memoria del tuo telefono ringrazia).

Impostazioni privacy