Isola dei famosi, Emanuela Tittocchia: chi sarà il suo amato? Di sicuro lo avete amato anche voi

Emanuela Tittocchia è un personaggio molto conosciuto dal pubblico sia per i suoi ruoli di attrice che per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Ma non molti possono essere certi di conoscere il suo “vero amore”.

La regina di Centovetrine e Un posto al sole è molto amata dal suo pubblico ed ha un gran numero di followers sui suoi profili social. Nonostante questa continua esposizione mediatica non sono in molti a conoscere colui che smuove i sentimenti dell’attrice.

Tittocchia
Emanuela Tittocchia (web source)

La regina delle soap all’italiana

Da sempre amante dell’arte in tutte le sue forme, sin da piccola Emanuela si dedica allo studio di strumenti musicali come piano e fisarmonica oltre che al canto e alla danza. Passa poi a studiare recitazione, senza trascurare studi più concreti; infatti, si laurea in architettura al Politecnico di Torino.

Le sue prime esperienze di recitazione sono a teatro, mentre, contemporaneamente si costruisce una visibilità più ampia in varie reti private della sua regione, il Piemonte, come conduttrice. Ma è all’alba del nuovo secolo che arriva la grande occasione, entra nel cast di Centrovetrine, la soap di Canale 5, dove interpreta Carmela Rigoni. Arriverà poi anche ad un’altra soap amatissima dal pubblico, Un posto al sole. Non mancano i reality, la Talpa e L’isola dei famosi, passando per una rubrica sull’amore a Mattino 5 e il ruolo di inviata nella trasmissione divulgativa condotta da Roberto Giacobbo, Voyager.

Gli amori

Emanuela è stata sotto i riflettori anche per le sue storie sentimentali. Molti ricorderanno quello con Fabio Testi, attore e “playboy”, storia che lei chiuse in diretta durante una puntata de La Talpa. In quell’occasione fu informata che lui era stato sorpreso con un’altra. Rivelò più tardi al rotocalco Novella 2000 che in quel momento aspettava un figlio da Testi, che, purtroppo, poi ha perso.

Successivamente ha avuto una storia con il modello Thiago Alves e, più di recente, con Biagio D’Anelli, storia finita in modo burrascoso con strascichi di accuse di tradimenti vari.

Al momento pare che Emanuela sia single, fatta eccezione per una persona che pare essere davvero il suo solo amore al momento. Una persona con cui ha lavorato in passato. Si tratta di Claudio Baglioni, che nel 2011 ha scelto lei per co-condurre il festival di Lampedusa.

Eccola quindi in un post su Instagram a celebrare questa forma di amore artistico, che la accomuna a tantissime altre persone che nutrono passione ed ammirazione per l’artista italiano.

Impostazioni privacy