Whatsapp: il trucco definitivo | Saprai quello che nessuno ti vuole dire

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più usata al mondo. Esiste un trucco semplice ed efficace per scoprire ciò che spesso ignoriamo.

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più usata in Italia e nel resto del mondo. In base ai dati, l’anno scorso erano 1 miliardo e 600 milioni gli utenti attivi sull’applicazione, diffusa in oltre 180 paesi.

Whatsapp (fonte web) 31.05.2022-newstv.it
Whatsapp, ecco il trucco definitivo (fonte web)

Fondata nel 2009, ha cambiato il nostro modo di chattare con le altre persone. Tramite Whatsapp è possibile scambiare messaggi di testo, immagini, audio e video, ma anche la propria posizione, documenti ed informazioni relative ai propri contatti.

Nel 2014 è stata acquistata da Facebook. Nel corso degli anni, le funzioni dell’applicazione sono aumentate ed è in costante aggiornamento.

Solo negli ultimi mesi è stato introdotto il  Global Voice Note Player: si tratta del il player audio universale, che consente di riprodurre un file audio in una chat ed al contempo spostarsi in un’altra. Attualmente, invece, il team di Whatsapp sta lavorando alla possibilità di ascoltare i messaggi vocali pima dell’invio.

Il segreto per “curiosare” nelle rubriche dei propri amici

L’applicazione ha un’offerta sempre più ampia ma esistono anche dei trucchetti per scoprire ciò che altrimenti continueremmo ad ignorare. Forse non tutti sono a conoscenza di questo stratagemma: si tratta di un trucco semplice ed efficace per “curiosare” nelle rubriche altrui.

Whatsapp (fonte web) 31.05.2022-newstv.it (1)
(fonte web)

Precisiamo che non potrete accedere alla rubrica di altre persone, in quanto violazione della privacy. Ma sarete in grado di vedere in che modo il vostro nome è stato salvato dagli altri.

Ogni persona ha una modalità diversa per memorizzare i nomi dei propri conoscenti. C’è chi preferisce essere preciso ed indicare nome e cognome. Mentre altri potrebbero inventare dei soprannomi o dei nomignoli.

Per scoprire in che modo il nostro nome è stato salvato dalle altre persone basterà contattare via chat gli utenti interessati e chiedere di condividere il vostro contatto con voi.

Questa è certamente una domanda particolare, per cui bisognerà riuscire a trovare una spiegazione o limitarsi ad essere diretti, spiegando di aver bisogno del proprio contatto per un controllo.

Così facendo, potrete vedere in che modo il vostro contatto è stato salvato dagli altri utenti. E potrete scoprire se siete stati salvati con uno strano nomignolo o nel modo più ordinario.

Impostazioni privacy