Matilde Gioli, questa volta ha esagerato | La meraviglia raddoppia

La splendida attrice ha stregato il web con la sua eleganza ed il suo fascino. Questa volta ha voluto proprio esagerare: lo spettacolo, infatti, è doppio.

Matilde Gioli – nome d’arte di Matilde Lojacono – è nata nel 1989 a Milano ed è salita alla ribalta nel 2014 con il film “Il capitale umano”. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è stato un vero successo: l’attrice si è aggiudicata numerosi riconoscimenti. Tra questi, il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento.

Matilde Gioli (fonte web) 28.05.2022-newstv.it (1)
Matilde Gioli (fonte web)

Nello stesso anno è apparsa nella serie “Gomorra” debuttando anche in televisione. L’anno successivo ha fatto ritorno al cinema con i film “Solo per il weekend”, “Belli di papà” e “Un posto al sole”. A questi hanno fatto seguito “2night”, “The Startup” e “Mamma o papà?”. L’attrice è riuscita ad affermarsi in poco tempo e, nel 2016, ha ricevuto la consacrazione con il Premio Afrodite come miglior attrice emergente.

Il successo tra cinema e televisione e l’amore con Alessandro Marcucci

A partire dal 2020 è entrata nel cast della serie “Doc – Nelle tue mani”, dove interpreta il ruolo della dottoressa Giulia Giordano insieme a Luca Argentero, Gianmarco Saurino e Giusy Buscemi. Mentre quest’anno ha recitato nei film “Bla bla baby” e “Quattro metà”.

In merito alla sua vita privata, l’attrice ha parlato in diverse occasioni del suo fidanzato, l’istruttore di equitazione Alessandro Marcucci, al quale si è legata sentimentalmente qualche tempo fa. Matilde lo ha definito l’amore della sua vita e la coppia appare sempre molti affiatata.

Gli scatti insieme a Maria Chiara Giannetta

Vista la sua fama, l’attrice è seguitissima anche sui social network ed in particolare su Instagram, dove ha oltre 500 mila followers. La stessa Matilde è molto attiva e spesso condivide scatti relativi al suo lavoro e alla sua quotidianità, mostrando le sue passioni – tra le quali spiccano i cavalli, di cui si è innamorata grazie al suo fidanzato, e lo sport.

La splendida attrice, nelle scorse settimane, è diventata protagonista della copertina della rivista Man in Town, insieme alla collega Maria Chiara Giannetta, nota per aver recitato nella serie “Don Matteo” e per essere la protagonista di “Blanca”.

Matilde Gioli (via Instagram) 28.05.2022-newstv.it
Matilde Gioli e Maria Chiara Giannetta (via Instagram)

Entrambe volto dell'”empowerment femminile” del panorama cinematografico attuale, hanno posato indossando degli elegantissimi abiti firmati Giorgio Armani. Questa volta la meraviglia si fa doppia: due attrici di talento, due rivelazioni del cinema italiano, insieme in una serie di scatti stupendi.

Impostazioni privacy