L’ispettore Barnaby: dopo dieci anni di assenza Tom Barnaby sta per tornare | Che ne sarà di John?

Sono ormai dieci anni che Tom Barnaby è “andato in pensione” lasciando il testimone al cugino John. Ma ora sta per tornare

Non c’è nulla di più “british style” dell’Ispettore Barnaby, sarà anche per questo, per vivere quell’atmosfera, che la fiction ha avuto e continua ad avere successo in tutto il mondo.

Barnaby
Torna Tom? (web source)

Niente violenza, please, siamo inglesi

Come i famosi “Bobbies”, i poliziotti britannici, non portano armi, così anche l’Ispettore Barnaby.  Ha davvero poco da spartire con i criminal drama di stampo statunitense. Certo, i morti  abbondano, cascano come mosche, mettendo la contea di Midsomer a serio rischio demografico, ma di certo scazzottate e inseguimenti rocamboleschi in moto o auto, esibizioni muscolari di forza e armi d’assalto ultimo modello non ruberanno mai la scena al raffinato ragionamento dell’ispettore in giacca e cravatta.

Il primo è stato lui, Tom Barnaby, interpretato dall’attore John Nettles. Nonostante gli omicidi, quello che più temeva era il disappunto della moglie ogni volta che, a causa di un assassinio, arrivava in ritardo a qualche occasione familiare organizzata da tempo. Ha rischiato persino di non arrivare in tempo al matrimonio della figlia Cully…

All’inizio della quattordicesima stagione, John Nettles decide di abbandonare la serie, per lasciare un buon ricordo al suo pubblico ed evitare così il calo di popolarità. Testimone che ha passato, con successo, al cugino John, l’attore Neil Dudgeon, che ha continuato ad interpretarlo con successo sino ad ora. Certo, sostituire il protagonista di una serie così longeva non è semplice, ma Dudgeon ce l’ha fatta…

Il ritorno di Tom

Tra poco si celebreranno i 25 anni della prima messa in onda del popolare criminal drama e per questo i produttori della serie hanno organizzato una vera e propria festa.

Barnaby
Tom e Joyce Barnaby (web source)

Infatti, è stata organizzata una puntata speciale in cui i due Barnaby si ritroveranno ed insieme a loro ci saranno altri attori che recitato nelle stagioni passate. Sarà quindi una puntata commemorativa. ITV ha spiegato che nel corso dell’episodio verrà fatta luce sulla contea inglese (fittizia) di Midsomer, i tanti omicidi che si sono succeduti nel corso di questi venticinque anni e che verranno celebrati tutti coloro che davanti e dietro le telecamere, hanno reso possibile questo straordinario successo. Verranno esplorate le location più famose, facendo anche uno spot alla ridente “british countryside”.

L’episodio vedrà la partecipazione non solo dei due Barnaby, ma anche di altri protagonisti passati della serie come Daniel Casey, alias il DS Gavin Troy e Jane Wymark, la signora Joyce Barnaby.

Impostazioni privacy