Antonio Cannavacciuolo: stavolta “se magnano” lui | Non c’è scampo per lo chef

Antonio Cannavacciuolo è uno degli chef italiani più celebri e rinomati. Questa volta, però, rischia di non avere scampo contro ad un temibile sfidante.

Lo chef Antonio Cannavacciuolo da diversi anni si è affermato come personaggio televisivo molto apprezzato. È uno dei cuochi più noti dal pubblico e, nel corso della sua carriera, il suo talento è stato riconosciuto con 5 stelle Michelin.

Antonio Cannavacciuolo (fonte web) 30.05.2022-newstv.it
Antonio Cannavacciuolo, una nuova sfida per lo chef (fonte web)

Nato a Vico Equense (in provincia di Napoli) nel 1975, dopo aver conseguito l’Attestato di Cucina ed aver avuto le sue prime esperienze nella penisola sorrentina, ha iniziato a viaggiare lavorando a Capri ed in Francia.

Le attività e la notorietà in televisione

La svolta nella sua carriera è arrivata alla fine degli anni novanta: lo chef ha assunto la gestione di Villa Cresci, una dimora storica situata presso il lago d’Orta (in Piemonte), insieme alla moglie Cinzia Primatesta. Nel 2003 ha ottenuto la sua prima stella Michelin, seguita dalla seconda nel 2006.

Così la notorietà di Cannavacciuolo ha cominciato ad aumentare, fino al suo debutto sul piccolo schermo nel 2013 con la conduzione della prima stagione della trasmissione “Cucine da incubo”.

Ha poi preso parte a due puntate di “MasterChef Italia”, per poi entrare nella giuria del talent show culinario. Grazie al suo successo, è stato selezionato come ospite per diverse trasmissioni, tra le quali spicca il Festival di Sanremo nel 2016.

Nel frattempo, lo chef ha inaugurato altri locali: il Cannavacciuolo Café & Bistrot in centro Novara ed il Bistrot Cannavacciuolo a Torino. Nel 2017 ha avuto inizio la conduzione di una nuova trasmissione, “‘O mare mio” e nello stesso anno è stato protagonista dello speciale “Ci pensa Antonio”.

La sfida di Giancarlo Magalli

Nonostante la sua popolarità, lo chef è stato sfidato da un avversario che sembra non avere il minimo timore. Si tratta di un’altra celebrità: il conduttore Giancarlo Magalli. I due hanno già avuto occasione di incontrarsi, nel corso della semifinale del programma “Family Food Fight”, nel corso del quale è possibile assistere ad uno scontro culinario tra sei famiglie, giudicate da Antonio Cannavacciuolo, Lidia e Joe Bastianich.

Giancarlo Magalli (via Instagram) 30.05.2022-newstv.it (1)
Giancarlo Magalli (via Instagram)

Ma questa volta si tratta di una sfida diversa. Magalli, in un post condiviso sui social network, ha pubblicato una fotografia in cui appare insieme al celebre chef. Rispondendo alla domanda “Chi cucina meglio?”, il conduttore ha ammesso che Cannavacciulo è senza ombra di dubbio il migliore.

Magalli ha poi aggiunto ironicamente: “Ma io dopo me lo mangio“. In questo caso, per il celebre chef sembra non esserci scampo.

Impostazioni privacy