Gomorra: Genny prende “il volo” | E il povero gabbiano piange

Gomorra la conosciamo tutti, una serie televisiva davvero di grande successo. E conosciamo pure Genny, protagonista della stessa interpretato da Salvatore Esposito. Stavolta, ha preso il volo come nessuno si sarebbe mai aspettato.

Il mondo dello spettacolo è davvero pieno di talenti e personaggi fuori dal comune, che sanno come far emozionare tantissime persone. Una di queste speciali personalità è certamente Salvatore Esposito, che molti conosceranno grazie al personaggio di Genny Savastano in “Gomorra”.

Esposito
Salvatore Esposito/Genny (web source)

Nato a Napoli il 2 febbraio 1986, ha sempre sognato di diventare attore o comunque essere protagonista nel mondo del cinema e della recitazione. E possiamo dire che ci sia riuscito alla grandissima.

Si trasferisce a Roma, dopo aver studiato molto nella sua città natale, per recitare nel 2013 ne “Il clan dei camorristi”. L’anno successivo, come detto, raggiunge uno straordinario successo da protagonista di Gomorra.

Nel 2015 gli vengono affidate parti importanti in “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Zeta – Una storia hip hop”. Nel 2018, è protagonista in “Puoi baciare lo sposo”. Nel 2019 è nel cast della quarta stagione di “Fargo” ed ancora protagonisa nel 2020 nel film “Spaccapietre”.

Tanto lavoro e soddisfazione personale per l’attore napoletano. Anche per la sua vita privata possiamo dire lo stesso, dato che è fidanzato con Paola Rossi, donna che ha conosciuto nel 2014 in Spagna. Non è sposato e non ha figli. Non sappiamo molto altro di lui, dato che è una persona veramente molto riservata.

Salvatore Esposito con il gruppo “Il Volo”: la canzone la conoscete tutti

Abbiamo conosciuto al meglio Salvatore Esposito, grande protagonista della scena cinematografica italiana. Ed a proposito, lo possiamo notare fuori da un locale insieme ad altri volti noti della televisione.

Parliamo de “Il Volo”, gruppo lirico di grandioso successo. Come potete vedere voi stessi su Instagram, stanno per esibirsi con un brano tipicamente napoletano…molto particolare. Già, perché non appartiene al loro vasto repertorio musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Ma bensì a quello di Gianni Celeste. La canzone, “Povero gabbiano”, appartiene proprio all’artista ed è tornata in voga recentemente. Tantissimi personaggi legati all’Italia nel mondo ne hanno intonato le parole, basti pensare ad esempio al pilota della Ferrari Charles Leclerc.

Ed ora anche Il Volo, che si è lasciato andare in un breve video sui social media, in tal senso. Un modo diverso di fare musica, possiamo dire. Sicuramente rispetto al loro stile artistico, dedicato decisamente ad altre tipologie di brani. Beh, che voto date alla loro singolare interpretazione canora?

Impostazioni privacy