A un passo dal cielo: Daniele Liotti ha preso la sua decisione | cosa farà da oggi in poi

Daniele Liotti ha deciso di deludere il suo affezionato pubblico. È di questi giorni la notizia definitiva.

A un passo dal cielo è una fiction di grande successo che va in onda dal 2011. Di grande impatto la location tra le Alpi, sul lago di Braies e, decisamente, i suoi protagonisti: Terence Hill prima e Daniele Liotti poi.

Liotti
Daniele Liotti ex protagonista di A un passo dal cielo (web source)

Le prime tre stagioni

Le prime tre stagioni vedono come protagonista Terence Hill, che smessa la tonaca, indossa la divisa dell’Ispettore superiore del corpo forestale Pietro Thiene. Pietro ha una storia tragica alle spalle, ha perso sua moglie durante una scalata ed è anche stato accusato di esserne stato il responsabile. L’uomo non ha alcuna memoria di quel drammatico giorno. Ovviamente non è stato lui, anzi è stata la moglie a sacrificarsi per salvargli la vita, ma prima di questa epifania, dovrà subire la malcelata ostilità della sorella di sua moglie. Al termine della terza stagione Terence Hill lascia la fiction. Non riusciva a girare due serie molto impegnative come A un passo dal cielo e Don Matteo. Posto davanti ad un bivio, Hill ha optato per la tonaca, salvo poi abbandonare anche quella… Parlando di quella scelta l’attore ha detto di aver scelto il prete perché è in fondo come un cowboy, un uomo senza passato, su cui si possono scrivere infinite storie.

L’arrivo di Daniele Liotti

A sostituire Terence Hill/Pietro Thiene fatto andare in missione in Nepal, arriva Daniele Liotti nei panni del comandante Francesco Neri. Passato travagliato anche lui (bello e tenebroso), si è separato dalla moglie in seguito alla tragica perdita di un figlio, anzi, dell’unico figlio. Nel corso della serie, la moglie verrà uccisa, lui si risposerà, abbandonerà la Forestale e resterà vedovo. Una storia da fratelli Grimm…
Giunta alla sesta stagione, la serie sta per perdere l’ennesimo protagonista. Liotti ha deciso di non rinnovare l’impegno lassù tra i monti e i boschi per dedicarsi ad altri progetti non ancora dichiarati. Nuova protagonista sarà Giusy Buscemi, già amatissima dal pubblico per aver fatto parte del cast di Doc – Nelle tue mani, nelle vesti di Manuela Nappi, che, proprio nell’ultima stagione è diventata poliziotta. I vertici RAI hanno fatto sapere che ci sarà qualche aggiustamento non solo nel cast, ma anche nel focus della serie che sarà più decisamente orientato verso temi ambientalisti.

Liotti
Daniele Liotti è sceso a valle (Instagram)

Ma Daniele Liotti? Venuto giù dai monti, Liotti ha cambiato decisamente latitudini come dimostra la foto postata su Instagram, che lo mostra al mare appena uscito dall’acqua…Basta montagne, era tempo di cambiare.

Impostazioni privacy