Costanzo, Barale, Lopez, Lippi e Laurenti | Il ritorno del “dream team”

0
997

La reunion che tutti stavano aspettando. Un ritorno atteso a dir poco, come può dimostrare quanto state per vedere. Protagonista assoluto, Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo, un personaggio del mondo dello spettacolo e della televisione italiana davvero di caratura straordinaria. Nato a Roma il 28 agosto 1938, ha dedicato la sua carriera al giornalismo e al ruolo di presentatore radiofonico e televisivo.

Maurizio Costanzo Show (Web source) 28 maggio 2022 newstv.it
Maurizio Costanzo Show (Web source)

Un viaggio lungo, lunghissimo e iniziato nel 1956. Si è sposato ben cinque volte: nel 1963 con Lori Sammartino, dal ’73 al ’74 con Flaminia Morandi – con cui ha avuto due figli, Camilla e Saverio – dall’83 all’86 con Simona Izzo, con Marta Flavi ed infine Maria De Filippi, con cui ha adottato loro figlio Gabriele Costanzo.

Per quanto riguarda la sua carriera, soprattutto pensando al “Maurizio Costanzo Show” che conduce tutt’oggi, è stato ‘legato’ ad altre quattro figure degne di nota della televisione italiana: Paola Barale, Massimo Lopez, Claudio Lippi e Luca Laurenti.

Barale, Lopez, Lippi e Laurenti: la loro storia

Paola Barale, Massimo Lopez, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Quattro figure che, in un certo senso, hanno rappresentato una bella parte di storia del Maurizio Costanzo Show. E proprio per questo, meritano un approfondimento.

PAOLA BARALE: nata in Piemonte il 28 aprile 1967, ha dedicato la sua intera carriera alla televisione ed allo spettacolo. Ha avuto una relazione con marco Bellavia e si è sposata nel 1998 con Gianni Sperti.

In seguito, i due hanno divorziato perché la conduttrice ha conosciuto Raz Degan. Il modello israeliano è stato probabilmente l’uomo più importante della sua vita, anche se purtroppo i due hanno chiuso nel 2015 la loro storia.

Per quanto riguarda la sua carriera, è iniziata quasi per caso e l’ha vista protagonista di programmi televisivi del calibro di “Buona Domenica”, “Quelli che il calcio” e “La pupa e il secchione”.

MASSIMO LOPEZ: attore, comico, doppiatore, imitatore e conduttore televisivo. Tanti ruoli nel corso della sua carriera per Massimo Lopez, nato ad Ascoli l’11 gennaio 1952. La sua lunga vita professionale, non a caso lo ha portato pure ad essere ospite del Maurizio Costanzo Show.

CLAUDIO LIPPI: nato a Milano il 3 giugno 1945, ha diviso la sua carriera fra musica e televisione. Oltre a cantante e produttore discografico, è stato anche un conduttore televisivo. Ed anche lui, ha in più di una occasione avuto a che fare con Maurizio Costanzo.

LUCA LAURENTI: ci sarebbero davvero poche presentazioni da fare su di lui. Nato a Roma il 29 aprile 1963, è conosciutissimo principalmente per lo straordinario binomio con Paolo Bonolis che dura oramai da decine di anni, precisamente dal 1991.

E’ legato sentimentalmente da tantissimo tempo con raffaella Ferrari, con la quale ha un figlio. Ha pure una figlia, Jasmin, nata nel 1993 da una precedente relazione dell’uomo.

Maurizio Costanzo Show, la “reunion” che tutti stavano aspettando: lo scatto social

Il Maurizio Costanzo Show, ha rappresentato nell’immaginario collettivo un programma iconico per l’Italia e gli italiani. Grazie proprio al suo ideatore e conduttore, Maurizio Costanzo in persona. Che continua a fare le fortune del programma.

Maurizio Costanzo Show (Instagram) 28 maggio 2022 newstv.it
Maurizio Costanzo Show, la reunion che tutti stavano aspettando (Instagram)

Anche se non si può dimenticare il glorioso passato della trasmissione, come dimostra questa foto mostrata su uno dei social media di riferimento quale è Instagram. Possiamo infatti notare uno scatto risalente al 1999 con protagonisti Costanzo, Claudio Lippi, Luca Laurenti e Paola Barale.

Una vera e propria “reunion” che riporta un dolce ricordo a milioni e milioni di telespettatori. Che, sicuramente, non potranno dimenticare un “dream team” del genere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here