Vanessa Incontrada: “sapete che cosa mi ha aiutato?” | Un giorno nella vita di tutte le donne

“È naturale, va accettato e va soprattutto rispettato. Nessuno ti può né ti deve giudicare”. Ecco l’aiuto inaspettato

Negli anni ha dovuto affrontare alcune polemiche in cui è stata coinvolta, a causa di un presunto ingrassamento. Per noi è sempre stata bellissima. E la stima aumenta ulteriormente, visto che si è sempre schierata in prima linea contro il body shaming. Ecco cosa ha dovuto affrontare la bella e brava Vanessa Incontrada.

Vanessa Incontrada (web source) 25.5.2022 newstv
Vanessa Incontrada (web source)

Conduttrice televisiva, ma anche attrice. Vanessa Incontrada negli anni ha saputo fare della sua carriera un vero e proprio capolavoro. 43enne spagnola, ma naturalizzata italiana. Proprio nel nostro Paese ha trovato una seconda patria.

Inizia in madrepatria come modella. Nata da padre italiano e madre spagnola, si trasferisce nel 1996 a Milano. Nel 1998 esordisce in televisione con il programma musicale Super in onda su Italia 1 (condotto fino al 2000). Sempre sulla stessa rete, conduce anche Super estate al fianco di Peppe Quintale. Il 31 dicembre 1999 conduce su Rai Uno Millennium con Michele Mirabella, mentre nel maggio 2000 è al fianco di Giancarlo Magalli in Subbuglio su Rai Uno.

Negli anni tantissime trasmissioni di successo. Gran parte della sua popolarità è dovuta ovviamente a Zelig. Ma recentemente è entrata anche a far parte della squadra di “Striscia la notizia”. Per lei anche diversi film molto importanti, come “Il cuore altrove”, “La cena per farli conoscere” e “Non c’è campo”. Negli scorsi mesi è andata in onda sulle reti Mediaset con la fiction “Fosca Innocenti”, un poliziesco dove Vanessa è sempre capace di mostrare la propria bravura e la propria simpatia. È legata sentimentalmente dal 2007 all’imprenditore toscano Rossano Laurini, con cui ha avuto un figlio nel 2008, Isal.

L’aiuto inaspettato

Come detto, Vanessa Incontrada negli anni è stata vittima di haters e body shaming a causa di un presunto ingrassamento. E proprio in quel periodo difficile, sarebbe accaduto un episodio che è stata la stessa italo-spagnola a raccontare.

Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello (Instagram) 25.5.2022 newstv
Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello (Instagram)

Vanessa si trova in un camper che funge da camerino e le portano dei vestiti da provare. Li passa tutti in rassegna, ma non ne entra nemmeno uno. Un dramma per qualsiasi donna. Ancor di più per Vanessa Incontrada che in quel periodo era stata oggetto di feroci critiche. E che, quindi, era in una condizione emotiva molto fragile: “Senza rendermene conto, senza riuscire a controllarmi, scoppio in un pianto così sonoro che mi sentono tutti”.

E’ a quel punto che arriva l’aiuto inaspettato, che ancora oggi Vanessa non riesce a scordare. Giorgio Panariello era protagonista con lei su quel set: “Arriva, mi abbraccia e mi sussurra parole così belle che ricorderò per sempre. L’abbraccio di Giorgio fu come quello di una madre, lo stesso abbraccio che mi viene voglia di dare a me stessa quando riguardo certe apparizioni del passato”.

Un episodio che ha segnato profondamente la vita di Vanessa Incontrada: “Quello che succede nella vita di tutte le donne. A volte prendi peso, altre lo perdi. Un mese sei a dieta e vuoi perdere quei tre chili, un altro ti senti a posto con te stessa. Siamo donne, il nostro corpo funziona così. È naturale, va accettato e va soprattutto rispettato. Nessuno ti può né ti deve giudicare”. Una lezione che nessuno di noi dovrebbe mai dimenticare.

Impostazioni privacy