Tiberio Timperi, largo ai “croccanti” | “Con gli anni sei rimasto piacione”

Il conduttore si lasciato andare ai ricordi: nonostante il passare degli anni, alcune cose non cambiano mai.

Conduttore e giornalista molto apprezzato dagli spettatori, Tiberio Timperi ha deciso di lasciarsi andare a qualche ricordo del passato con i fan.

Tiberio Timperi (fonte web) 25.05.2022-newstv.it
Tiberio Timperi (fonte web)

Nato nel 1964 a Roma, si è fatto conoscere dal pubblico con la conduzione di diverse trasmissioni e telegiornali. In particolare, il programma “Unamattina in famiglia” che presenta da oltre 20 anni.

Gli esordi e l’affermazione

La sua carriera ha avuto inizio negli anni settanta. Ha esordito in radio e, tra il 1977 ed il 1983, ha collaborato con numerose emittenti private radiofoniche. Nel 1986 ha debuttato in televisione, con il tg di Tele Regione, per poi passare a Telemontecarlo, dove è diventato giornalista professionista ed ha curato l’edizione della notte del telegiornale.

Nei primi anni novanta Timperi è approdato in Mediaset, dove si è dedicato alla conduzione del TG4 e di Studio Aperto. Nel frattempo, si è avvicinato anche alla conduzione di trasmissioni di intrattenimento, come il game show “Lingo”, “Buonasera con” e “Cuori d’oro”.

Nel 1997 è passato in Rai, dove ha condotto “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia” per ben 14 anni. Nel frattempo, ha debuttato come attore nel film “Le faremo tanto male”. Ha recitato anche in alcune serie televisive, tra cui le popolari “Un medico in famiglia”, “Un posto al sole” e “Incantesimo”.

Oltre alla recitazione e alla conduzione, Timperi si è dedicato alla scrittura pubblicando il suo primo libro nel 2004, con il titolo “Ci avete fatto caso?”.

La sua relazione con Orsola Adele Gazzaniga, con la quale si è sposato nel 2005 per divorziare dopo qualche mese, ha ispirato il conduttore nella stesura dei romanzi successivi: “Amarsi sempre! Sposarsi?” del 2008 e “Nei tuoi occhi di bambino” nel 2012. La coppia ha avuto un figlio, Daniele, finito al centro della battaglia legale dei genitori per avere l’affidamento, che alla fine è stata vinta dalla madre.

“42 anni di frequentazione…”

Timperi è uno dei conduttori più amati dal pubblico e, perciò, è molto seguito anche sui social network, dove si diverte ad interagire con gli affezionati fan. Negli scori giorni, ha deciso di condividere un ricordo del passato. Il conduttore ha pubblicato uno scatto insieme alla “mitica” Teresa, proprietaria della Pizzeria birreria Galilei di Roma.

Tiberio Timperi (via Instagram) 25.05.2022-newstv.it
Tiberio Timperi (via Instagram)

“Mi conosce da quando avevo 16 anni” ha spiegato nella didascalia. La pizzeria rappresenta un punto di riferimento per Timperi: “Gran parte della mia vita e dei miei affetti sono transitati per questi tavoli“, ha proseguito.

Il conduttore ha un legame speciale con il locale ed è da 42 anni che lo frequenta: “Me sto’ a ‘nvecchià” ha scritto in conclusione.

I followers hanno cercato subito di “consolarlo”: tra chi si complimenta affermando che, nonostante tutto, sta invecchiando bene e chi sostiene che non è vecchio ma “diversamente giovane”. Insomma, Timperi non è assolutamente vecchio, è semplicemente “croccante”.

Impostazioni privacy