Tv digitale, arriva sul cellulare | È comodissimo e soprattutto gratis

Non serve essere degli ingegneri informatici per godere delle nostre reti televisive tramite il nostro smartphone

Una partita. O magari un film. E, perché no, un telegiornale. Vedere la televisione sul nostro cellulare è un’opzione molto comoda. Non tutti sanno come si fa. E altrettante persone ignorano anche che si possa fare. E, invece, è semplicissimo. Leggete il nostro articolo fino alla fine e avrete una nuova opportunità.

tv
Guardare la tv sul cellulare è semplicissimo (web source)

Ovunque tu sia

Capita che non si abbia una televisione a disposizione. Ma che si abbia la necessità e la voglia di guardarla. Oppure – quante volte vi sarà capitato – siamo in attesa, magari alle poste, e vogliamo ammazzare il tempo. Circostanza che diventa ancor più utile se, per esempio, le attese sono ancor più lunghe. Come un ritardo in stazione o all’aeroporto.

Insomma, poter vedere la televisione tramite il nostro smartphone è un’opzione molto utile. In tanti non sanno di avere questa possibilità molto comoda. E, per di più, grazie ai progressi tecnologici, è sempre più semplice poterlo fare.

Sono sempre di più le applicazioni che consentono la visione delle singole emittenti in diretta streaming. Parliamo dei canali generalisti, quelli, per intenderci, presenti ai primi numeri della rubrica del nostro televisore. Per non parlare, ovviamente, delle televisioni a pagamento o delle piattaforme di contenuti on demand. Insomma, avere un telefono cellulare è molto importante, perché, di fatto, con noi possiamo avere una vera e propria televisione. Ecco come potete fare.

La tv sul cellulare

Come vi abbiamo preannunciato, è semplicissimo. Basta scaricare alcune app molto note, che, per di più, sono pure gratuite. E il vostro cellulare si trasformerà automaticamente in un televisore con contenuti in diretta, ma anche on demand.

app
Sono moltissime le app per guardare la tv sul cellulare (web source)

Le due applicazioni più note sono quelle delle due reti più viste dagli italiani: la RAI e Mediaset. Attraverso RaiPlay e Mediaset Infinity, infatti, si potranno vedere sul cellulare i programmi televisivi delle due emittenti. Le due applicazioni sono totalmente gratuite e sono disponibili sia per Android che per iPhone. Basterà recarsi sul Play Store del proprio smartphone per avere in pochi istanti. E anche la registrazione alle due app è molto veloce e intuitiva. Ovviamente, anche altre reti, come LA7, TV8 e Discovery+ sono dotate di applicazioni tematiche.

Stessa modalità di download per un’applicazione ancor più completa, “Super Guida Tv”, anch’essa disponibile sia per Android, che per iPhone. Scaricando e installando quest’app sul proprio smartphone si potrà guardare la diretta streaming dei canali Rai e Mediaset, ma anche di tante altre emittenti come La7, TV2000 e Sky TG24, ove disponibile.

Cartoonito, Super, Sportitalia e tanti altri, oltre che ai canali delle emittenti Rai e Mediaset sono invece disponibili su un’altra app molto utile, che si chiama Specto. Anche in questo caso, le modalità di esecuzione sono molto simili. Insomma, non serve essere degli ingegneri informatici per godere delle nostre reti televisive tramite il nostro smartphone.

Impostazioni privacy