Maddalena Corvaglia, il “godimento” è il suo sport preferito | Viva l’amore per il benessere

Non solo una ex velina, Maddalena Corvaglia è una donna ammiratissima che ha elaborato una vera ricetta del benessere e del successo. Lo sport viene al primo posto, ma tra tutti gli sport ne preferisce uno che accende i sogni di tutti.

Non pensate che Maddalena Corvaglia sia una donna tutta immagine e bellezza. Certo, tutti ce la ricordiamo come la indimenticabile velina bionda di “Striscia”, in coppia con la altrettanto indimenticabile Elisabetta Canalis.

Maddalena Corvaglia, una donna molto "sportiva" | Instagram
Maddalena Corvaglia, una donna molto “sportiva” | Instagram

E “striscia” nella sua dimensione paradossale, è riuscita a giocare con gli stereotipi, ironizzando sull’idea che una bella ragazza sia solo corpo, senza nessun altro ruolo da giocare che non mostrarsi e apparire più bella che intelligente.

Sfortunatamente l’ironia di costume è una chiave piuttosto sofisticata e non tutti gli spettatori di questo straordinario e fortunatissimo programma hanno colto l’intenzione di evidenziare uno stereotipo per ridere ed esorcizzarlo, trasformarlo ed evidenziarne l’assurdità. Per molti le veline sono rimaste esattamente veline, e questo è una delle errate convinzioni che è importante sfatare.

Maddalena è originaria del salento meridionale, lì è cresciuta, lì ha studiato conseguendo la maturità classica, prima che il suo notevole aspetto fisico la spingesse ai vertici del mondo dello spettacolo, che ha frequentato e frequenta con una leggerezza che può nascere solo da una grande fiducia in se stessa e dalle basi solide di una ragazza che ha molto da dire, oltre che molto da far vedere. 

Lo sport preferito di Maddalena Corvaglia

Per entrambe le cose, Maddalena ama utilizzare il suo seguitissimo profilo Instagram, dove vanta oltre 1 milione e centomila followers.

Lo sport preferito di Maddalena Corvaglia | Instagram
Lo sport preferito di Maddalena Corvaglia | Instagram

Qui le sue immagini fanno furore, scatenando veri e propri uragani di like. Ma quello che gli osservatori di questa particolare forma di comunicazione possono notare è che Maddalena Corvaglia si guarda bene dal fare del suo profilo una carrellata di immagini provocanti, fatte per far salire la pressione ai suoi followers. Un genere diffuso, che gli osservatori di Instagram conoscono bene.

No, il profilo Instagram di Maddalena Corvaglia è anche una vera e propria scuola di benessere, nel quale la showgirl ama condividere la sua visione della salute, del benessere, di una vita felice. Tanto sport, ma non solo da fare in palestra. 

In uno dei suoi ultimi post intitolato “Gli ormoni della felicità”, Maddalena ci illustra la sua ricetta per produrre più endorfine (un antidolorifico naturale). Ascoltare buona musica, e qui ok. Allenarsi, e anche qui siamo tutti d’accordo.

Ma soprattutto “fare del buon sesso”. E qui visioni celestiali si aprono davanti agli occhi del milione abbondante di followers, che hanno reagito con un entusiasmo ancora superiore alla media, già elevatissima di un profilo che fa sognare ma anche pensare (a cose molto belle).

Impostazioni privacy