Jimmy Ghione, il giorno che sfidò Indiana Jones | “il lavoro mi regala queste emozioni”

Jimmy Ghione, incredibile ma vero: l’inviato di Striscia la notizia ha “sfidato” Indiana Jones. Lo ha ammesso pubblicamente, possiamo quindi dire che è tutto vero. Scopriamo di cosa si tratta.

La televisione, ha dato ala luce tantissimi protagonisti del mondo dello spettacolo nel corso degli anni. Fra questi, non si può fare a meno di nominare Jimmy Ghione. Proprio lui, l’inviato famosissimo di Striscia la notizia.

Jimmy Ghione (Web source) 21 maggio 2022 newstv.it
Jimmy Ghione (Web source)

Nato a Torino il 21 gennaio 1964, oltre al suo splendido lavoro ha avuto anche una vita privata – fino a qui – davvero molto intensa. Nel 2003 si è sposato con Tania Paganoni, dalla quale ha avuto due figli (Gabriele e Federico).

Si è separato nel 2016 e nel 2018 si è legato sentimentalmente con l’attrice russa Daria Baykalova. Tornando alla sua carriera, ha avuto davvero un percorso lungo e pieno di insidie, per arrivare al successo assoluto in qualità di inviato.

Dopo aver ottenuto un diploma di geometra in Svizzera, decide di immergersi nel mondo dello spettacolo. Parte così per gli Stati Uniti, dove in Florida per quattro anni studia recitazione. Negli anni ottanta, recita in alcuni film ed anche in teatro.

Nel 1987, fa parte dei cast di “Noi uomini duri”, “La bottega dell’orefice” e “Le nuove comiche”.

Non ha però praticamente mai parti di rilievo a livello cinematografico. Il grande successo però, come detto in precedenza, inizia nel 1998 quando collabora con Striscia la notizia. Una chance che porta fortuna all’uomo, che tutt’oggi fa da inviato al telegiornale satirico.

Jimmy Ghione, la “sfida” su Instagram: di cosa si tratta

Jimmy Ghione, come molti altri vip di grandissimo successo, utilizza i social media. Un modo davvero innovativo per condividere qualcosa con tutto il mondo. E, quindi, con i propri follower.
Come del resto, proprio l’inviato di Striscia la notizia ha fatto di recente, interagendo con i suoi fan. Possiamo notare una foto in cui l’uomo sembra trovarsi all’interno di una specie di grotta.
Jimmy Ghione (Instagram) 21 maggio 2022 newstv.it
Jimmy Ghione (Instagram)
Al fianco della stessa, una didascalia che parla molto chiaramente: “Il mio lavoro mi regala anche queste emozioni…”. Subito dopo, l’hashtag che recita “Indianaghiones”. Il riferimento è ovviamente chiarissimo ed assolutamente impossibile da non riconoscere.
E’ relativo alla star del cinema, protagonista di magiche e pericolose avventure, Indiana Jones. Insomma, grazie al suo lavoro da inviato a Striscia la notizia, pure Jimmy Ghione può considerarsi un grande avventuriero. magari non come l’eroe della saga cult cinematografica, ma in un certo senso si avvicina eccome.
Impostazioni privacy