Damiano David, lo show dei sensi | I fan prendono fuoco

Il frontman dei Maneskin Damiano David è diventato il protagonista di un video che sta facendo impazzire i fan. Una performance così sensuale da aver infiammato i social.

Saliti alla ribalta con la partecipazione al talent show X Factor, i Maneskin si sono affermati nel panorama musicale italiano ed internazionale ed ormai sono una delle band più amate degli ultimi anni.

Damiano
Damiano David (web source)

Vincitori del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2021, oltre ad aver conquistato tutti con il loro talento e la loro energia, i membri del gruppo si contraddistinguono per i loro look originali e spesso “trasgressivi”.

Lo stesso Damiano David, cantante e frontman della band, ha definito il suo look “fashion gipsy”. Uno stile perfettamente in grado di esprimere la sua voglia di libertà ed il suo animo “ribelle”.

Damiano David, il frontman della band che sta conquistando il mondo

Nato a Roma nel 1999, Damiano è sempre stato appassionato di musica. Nel 2016 ha fondato i Maneskin, insieme alla bassista Victoria De Angelis, al chitarrista Thomas Raggi ed al batterista Ethan Torchio.

Insieme hanno debuttato ad X Factor, facendosi amare fin da subito dal pubblico. Al noto talent show hanno fatto seguito due vittorie importanti: prima il Festival di Sanremo, poi l’Eurovision Song Contest – che li ha portati ad una fama internazionale.

La band pop-rock sta conquistando il mondo. Dopo essere stati invitati al Tonight Show di Jimmy Fallon e all’Ellen DeGeneres Show (due dei più popolari varietà statunitensi) e aver avuto l’onore di aprire un concerto dei Rolling Stone, quest’anno si sono esibiti al Coachella Festival.

Mentre nelle scorse settimane hanno pubblicato il loro nuovo successo, il singolo “Supermodel”, presentato durante la finale dell’Eurovision Song Contest 2022.

Una performance infuocata

Damiano, parlando dei Maneskin, ha definito il gruppo come “una traduzione della musica del passato nella modernità”. Per il cantante è fondamentale esprimere se stesso in modo “reale”, anche se “fuori dai canoni” ed è lui ad occuparsi totalmente dei testi delle canzoni.

Lo stile spontaneo e sincero del cantante che lo ha portato ad ottenere una grande popolarità anche sui social network, dove ogni scatto condiviso fa impazzire i suoi followers.

L’artista, negli scorsi giorni, è diventato protagonista di un video che sta spopolando tra i fan. Nel filmato emerge tutta la sua sensualità.

Un riassunto perfetto delle performance dei Maneskin, dove l’energia e la provocazione trovano libera espressione.

Impostazioni privacy