Miriam Leone, il sogno non ha bisogno di veli | “La dea della bellezza”

Oggi 37enne, vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia nel 2008. Ma negli ultimi anni una grande carriera da attrice

La sua carriera è in costante e rapida ascesa. Sta diventando, progressivamente, una delle attrici più apprezzate del panorama italiano. Miriam Leone è ormai una diva. Non deve sorprendere, quindi, che si moltiplichino i profili di fan che celebrano la bella e brava attrice. La foto che vi proponiamo oggi arriva proprio da una di quelle fan page.

Miriam Leone (web source) 18.5.2022 newstv
Miriam Leone (web source)

Oggi 37enne, vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia nel 2008. La corona da reginetta a Salsomaggiore le dà quindi una notorietà enorme. Che Miriam Leone, però, sa meritarsi giorno dopo giorno con il duro lavoro.

Siciliana doc, essendo nata a Catania e cresciuta ad Acireale, dopo la vittoria nel concorso di bellezza nazionale, dal giugno al settembre 2009 ha condotto, su Rai 1, Unomattina estate. E’ solo la prima di una lunga serie di trasmissioni televisive, in cui la vediamo accanto, tra gli altri, a diversi personaggi noti della tv, come Massimo Giletti e Tiberio Timperi. Nel 2016 è, inoltre, nel cast totalmente rinnovato della storica trasmissione di Italia 1 Le Iene, assieme a Geppi Cucciari e Fabio Volo.

Nel 2010 ha debuttato come attrice sia sul grande schermo con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi. E anche la carriera di attrice, poi, è proseguita a gonfie vele. Tra i film più importanti, non possiamo non menzionare “I soliti idioti” (2011), “Fai bei sogni” (2016), “Il testimone invisibile” (2018). Proprio negli ultimi mesi, è Eva Kant nel “Diabolik” dei Manetti Bros, con Luca Marinelli.

Per quanto concerne le fiction e le serie, senza dubbio la sua interpretazione più nota è nella trilogia ideata da Stefano Accorsi “1992”, “1993” e “1994”, sulla fine della Prima Repubblica e la nascita della Seconda Repubblica.

I sogni catturati da una dea

Uno degli ultimi film di Miriam Leone è la tenera commedia romantica “Corro da te”, con Pierfrancesco Favino. Insomma, l’avevamo detto. La carriera di Miriam Leone è lanciatissima. Tutto meritato. Sia grazie alla sua evidente bellezza, ma, soprattutto, per via di un talento dimostrato anno dopo anno. Miriam ha l’eleganza e il portamento proprio delle donne siciliane.

Miriam Leone, il velo c'è ma non si vede | Instagram
Miriam Leone, il velo c’è ma non si vede | Instagram

E, quindi, i suoi fan crescono a dismisura. Non solo al cinema e in televisione, ma anche sui social network, su cui l’attrice catanese è attivissima.

L’immagine che proponiamo oggi arriva dal suo profilo Instagram. Un post che lei stessa ha intitolato “La pescatrice di sogni”. E dietro un velo sottilissimo, una donna consapevole dell’effetto che suscita appare, catturando nella propria rete un’audience che si mette ai suoi piedi, in buon ordini. La pioggia di like e di ammirazione sono prevedibili. Le emozioni del pubblico sono ben riassunte da un commentatore che commenta la foto con un eloquente “La dea della bellezza”. E come non essere d’accordo con lui….

Impostazioni privacy