Maria De Filippi: una grande figura di m… | E’ sbottata in diretta

La presenza di Maria De Filippi è storica rispetto alla crescita di Mediaset. Ma guardate cosa le è accaduto nell’ultima puntata di “Amici”

Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più note e apprezzate del panorama italiano. Questa volta, però, anche una regina della televisione come lei è incappata in quella che lei stessa ha definito una “figura di m.”. Guardate cosa le è successo…

Maria De Filippi (web source) 20.5.2022 newstv
Maria De Filippi (web source)

Se pensiamo a un uomo da associare alla vita della brava presentatrice, pensiamo, ovviamente, a Maurizio Costanzo, compagno di una vita. I due formano una delle coppie più famose della televisione italiana. Anche perché entrambi innovatori e precursori rispetto a tante tendenze televisive e comunicative che nasceranno negli anni. Parliamo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo ha oggi 83 anni. Giornalista che, con il suo “Maurizio Costanzo Show” ha anticipato i tempi dei talk show come li conosciamo oggi.  Nella sua vita si è sposato quattro volte. Molti dei suoi amori sono state donne di grande fama. Dalle giornaliste Lori Sammartino e Flaminia Morandi, passando per l’attrice Simona Izzo e la conduttrice Marta Flavi.

I due si sposano nel 1994. Appena un anno prima del fatidico sì, i due rimasero anche coinvolti nell’attentato di via Fauro, vicino al teatro Parioli. Un atto di matrice mafiosa da cui tutti si salvarono miracolosamente.

La “figura di m.” di Maria De Filippi

Il volto di Maria De Filippi è legato inevitabilmente alla crescita di Mediaset. Le reti di Silvio Berlusconi l’hanno vista e la vedono tutt’oggi impazzare, con programmi sempre di maggiore successo. Tutto iniziò con “Amici”. Un programma antesignano dei talent show di oggi. Maria De Filippi aveva visto in anticipo che ai giovani bisognava dare fiducia per farli entrare nel mondo dello spettacolo.

Ma come dimenticare “Uomini e donne”, ancora oggi uno dei programmi più seguiti dei pomeriggi italiani. Un po’ trash, talvolta. Ma Maria De Filippi, da donna intelligente qual è, ha sempre gestito tutto con grande ironia. Seduta lì, su uno degli scalini dello studio, col suo microfono gelato in mano.

“Amici” e “Uomini e donne”, programmi molto datati e tuttora in auge, anticipano di diversi anni infatti quelli che saranno i talent show e i reality. Soprattutto a sfondo artistico e sentimentale. E poi, “C’è posta per te”. Programma a volte divertente, a volte molto toccante. Dove Maria è riuscita a ricongiungere anche amori e parenti che sembravano ormai perduti.

Proprio nell’ambito dell’ultima puntata di “Amici” arriva l’irreparabile. Tutti abbiamo appena scoperto il grande trionfo di Luigi Strangis, il giovane originario di Lamezia Terme che ha stupito tutti. Tripudio di colori e pioggia di stelle e altri materiali scintillanti. Tutto molto bello, se non fosse che il terreno, dopo quei festeggiamenti, diventa impraticabile. Soprattutto per chi come la nostra Maria indossa i tacchi alti. E, allora, le tocca scomporsi, come raramente fa. Via una delle due scarpe e sostegno grazie proprio al vincitore: “Sto a fa’ una figura di m…” dice Maria. Ma no! E’ sempre perfetta!

Impostazioni privacy