Alessandro Greco, bocciato pure in eleganza | Una gioventù difficile

Noto imitatore e conduttore, Alessandro Greco non ha avuto una gioventù semplice: in passato, infatti, ha dovuto affrontare diversi rifiuti.

Conduttore televisivo e radiofonico, oltre che apprezzato imitatore, Alessandro Greco ha raggiunto la notorietà tra gli anni novanta e duemila conquistandosi le simpatie degli spettatori.

Greco
Alessandro Greco (web source)

Ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico come presentatore imitatore per alcune radio e televisioni private. Dopo aver partecipato al concorso dedicato ai nuovi talenti della trasmissione Stasera mi butto, nel 1995 è entrato nel cast di Unomattina estate. Nel frattempo, ha anche esordito come conduttore con il programma Seven Show.

La carriera tra radio e televisione

Il duemila si è aperto con la conduzione di Una Canzone per te insieme a Federica Panicucci. Successivamente ha avuto inizio la collaborazione con l’emittente RTL 102.5. Gli ascoltatori hanno avuto l’occasione di sfogarsi con Greco nel programma Chi c’è c’è, chi non c’è non parla. Per la stessa emittente, ha condotto No problem – viva l’Italia e Shaker insieme a Charlie Gnocchi.

Ha fatto poi ritorno in Rai, dove oltre a condure il programma educativo Il Gran Concerto, ha preso parte alla trasmissione Carramba! Che fortuna di Raffaella Carrà in qualità di inviato.

Tra le diverse esperienze, il conduttore ha partecipato al reality show La talpa come concorrente, in coppia con la moglie Beatrice Bocci. Anche lei impegnata nel mondo dello spettacolo, ha una carriera da modella alle spalle – che l’ha portata alla finale di Miss Italia del 1994 – ed attualmente è un’affermata conduttrice.

La coppia ha celebrato le nozze nel 2008 con rito civile e nel 2014 in chiesa. Prima del matrimonio con Alessandro, Beatrice ha avuto un relazione precedente dalla quale è nata Alessandra – che il conduttore ha deciso di adottare. Mentre i due hanno avuto un figlio di nome Lorenzo.

Quando lo stile è troppo

Negli ultimi anni, il conduttore è tornato alla notorietà con la partecipazione al talent show Il cantante mascherato, dove è riuscito ad arrivare in finale classificandosi al terzo posto. Inoltre lo scorso anno ha condotto Dolce Quiz, un nuovo programma di Rai2.

Greco è molto seguito anche sui social network. Il conduttore ha un profilo Instagram in cui mostra spesso i dietro le quinte del suo lavoro. Ma anche diversi aneddoti del passato. Abbiamo già parlato del ricordo sulla sua bocciature in seconda superiore e di come i suoi genitori abbiamo deciso di punirlo mandandolo a lavorare da un fruttivendolo.

Alessandro Greco (via Instagram) 20.05.2022-newstv.it
Alessandro Greco (via Instagram)

A giudicare dagli ultimi scatti condivisi, quella delle superiori non è stata la sua unica bocciatura: in questo caso, però, ad essere bocciato è stato il suo stile.

Mancava solo il calzino bianco con il sandalo, per il resto un vero summer fashion trend!” ha affermato ironicamente lo stesso conduttore. Nonostante la camicia a quadri slacciata, la fotografia è stata apprezzata dai suoi followers ed è riuscita a strappare loro una risata.

Impostazioni privacy