Ivan Zaytsev, è “finita” per lui | L’abbraccio dei tifosi

L’annuncio di Ivan Zaytsev: dopo una stagione fatta di alti e bassi, per il pallavolista è arrivato il momento di dire addio ai fan.

Ivan Zaytsez si sta contraddistinguendo grazie al suo talento e si è affermato come il miglior marcatore dell’ultima partita giocata con la Lube.

Ivan Zaytsev (fonte web) 20.05.2022-newstv.it
Ivan Zaytsev, è arrivato il momento di dirsi addio (fonte web)

Nonostante un periodo di alti e bassi, il pallavolista sta ottenendo degli ottimi risultati ed il pubblico si è ormai affezionato a lui. Per questo motivo il suo addio ha scatenato le reazioni dei fan.

Lo Zar della pallavolo

Figlio del pallavolista e campione olimpico Vjačeslav Zajcev e della nuotatrice Irina Pozdnjakova, Ivan Zaytsev ha deciso di seguire le orme del padre fin da bambino. All’età di 7 anni ha iniziato a praticare la pallavolo a San Pietroburgo e la sua passione lo ha portato a spostarsi in diversi paesi dell’Europa.

Nel 1998 si è trasferito in Italia insieme ai genitori. All’epoca aveva solamente 10 anni e dopo non molto tempo (nel 2001) è entrato nelle giovanili del Perugia iniziando a giocare come palleggiatore. Ha poi preso parte alla stagione 2004-2005 in Serie A1.

Nel corso della sua carriera ha militato in diverse squadre aggiudicandosi numerosi riconoscimenti. Tra queste, ha giocato nella M. Roma, con la quale si è aggiudicato la coppa Italia di categoria nella stagione 2009-2010, guadagnandosi anche una promozione nel massimo campionato italiano.

La sua avventura con la Lube di Macerata ha avuto inizio nella stagione 2012-2013. Zaytsev, noto anche come lo Zar, è stato riconosciuto come il miglior giocatore ed portato la squadra alla vittoria ottenendo la Supercoppa italiana.

Dopo un periodo in Russia, è tornato in Italia e lo scorso anno ha preso parte al campionato 2021-2022, sempre con la maglia della Lube.

Finalmente “è finita”

Il suo ritorno, dopo 7 anni, non è stato affatto semplice. Il pallavolista è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro. Zaytsev – come affermato dalla Lube Volley – ha supportato il dolore per molto tempo, dai Giochi di Tokyo 2020.

Nonostante tutto, si è fatto valere sul campo ed il campionato è stato un vero successo: il pallavolista ha vinto il suo terzo scudetto. Lui stesso ha definito la vittoria “un’impresa sportiva”.

La squadra è riuscita a farsi forza e si è battuta fino alla fine. Lo Zar si è affermato come il miglior marcatore dell’ultima partita e, una volta conclusosi lo scudetto, ha voluto condividere la sua gioia con i fan.

Zaytsev
È finita in bellezza (Instagram)

Nello scatto pubblicato su Instagram, è insieme alla moglie Ashling Sirocchi ed Alessandro, soprannominato Sasha – il più grande dei loro tre bellissimi bambini. Davanti a loro, spicca lo scudetto appena vinto. Da ora in poi, le domeniche del pallavolista saranno finalmente libere.

Impostazioni privacy