Ambra Angiolini: molti NO per lei | Il nuovo inizio e il pubblico

Proprio gli ultimi mesi hanno fatto emergere Ambra Angiolini come una donna di grandi qualità personali. Ecco la sua linea

Un’artista importante, che negli anni è cresciuta tantissimo. Ma, soprattutto, una donna di grande carisma, di grande dignità. Che, soprattutto negli ultimi mesi, ha avuto le spalle molto larghe per superare periodi difficili.

Ambra ha dovuto superare molto | Instagram
Ambra ha dovuto superare molto | Instagram

Dall’auricolare di “Non è la Rai”, quando veniva imbeccata da Gianni Boncompagni, ne ha fatta di strada. Parliamo di Ambra Angiolini, una delle attrici più apprezzate del panorama italiano. Un’artista di primo piano a livello nazionale, che, peraltro, negli ultimi tempi ha dimostrato anche una grande caratura personale.

Dopo “Non è la Rai”, che diventa e un vero e proprio fenomeno di costume, Ambra prosegue per qualche anno l’esperienza televisiva. Ben presto, però, capisce che la sua strada è un’altra: il cinema. E così inizia una carriera, tuttora in corso, e di grande successo.

La sua prima vera esperienza di attrice cinematografica in “Saturno contro”, diretta da Ferzan Özpetek, le fa guadagnare consensi di pubblico e critica. Grazie a quella interpretazione vince i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.

Tra gli altri film all’attivo, non possiamo non menzionare, “Immaturi” e “Immaturi – il viaggio”, ma anche “La verità, vi spiego, sull’amore”. Gli ultimi tre film all’attivo sono “Brave ragazze”, regia di Michela Andreozzi (2019), “Per tutta la vita”, regia di Paolo Costella (2021) e “La notte più lunga dell’anno”, regia di Simone Aleandri (2022)

“Passare attraverso molti no”

Per lei anche alcune relazioni sentimentali molto note. Dal 2004 al 2015 è stata compagna del cantante Francesco Renga, da cui ha avuto due figli: Jolanda e Leonardo. Dal 2017 al 2021 è stata fidanzata con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri. Una relazione, quest’ultima, la cui fine ha suscitato grandi polemiche.

Ambra Angiolini (Instagram) 20.5.2022 newstv
Ambra Angiolini (Instagram)

Proprio gli ultimi mesi hanno fatto emergere Ambra Angiolini come una donna di grandi qualità personali. Anche quando alcune trasmissioni televisive hanno avuto (non poche) cadute di stile nel commentare la fine dalla sua relazione con Allegri.

E non manca di mostrare e comunicare, con grande orgoglio, il suo modo di pensare. Sia nelle varie apparizioni televisive cui è chiamata. Ma anche tramite i social, dove è seguitissima. Uno degli ultimi post pubblicati sul proprio profilo Instagram, serve anche a questo. Oggi 45enne, Ambra posa per un set fotografico in cui è, come sempre bellissima. Ma, soprattutto, ci lascia la sua idea di vita: “Per realizzare i propri SI bisogna passare attraverso molti NO…”. E noi non possiamo che essere d’accordo.

Impostazioni privacy