Nek potrebbe essere il primo cantante “brevettato” | Diffidate dalle imitazioni

Tempo fa il cantante è rimasto vittima di un gravissimo incidente domestico. Ma, adesso, fortunatamente, sembra tutto alle spalle

Al secolo Filippo Neviani. Ma tutti lo conoscono come Nek. Sulla cresta dell’onda da circa 25 anni ormai. La sua musica continua a piacere, nonostante il tempo passi. Colpisce perché le sue sono canzoni romantiche, ma che riescono comunque a entusiasmare con il ritmo. Adesso il celebre cantante, però, potrebbe avere un ulteriore titolo nel proprio curriculum.

Nek (web source) 18.5.2022 newstv
Nek (web source)

Oggi 50enne, Nek fa musica dagli anni ’80, ma il successo arriva nel 1997, con “Laura non c’è”. La partecipazione al Festival di Sanremo lo fa conoscere al grande pubblico. Da quel momento è un successo continuo, con brani che ancora oggi tutti conoscono e cantano. Da “Se io non avessi te” a “Sei grande”, passando per “Se una regola c’è” e “Con un ma o con un se”.

In un’intervista di qualche tempo fa, Nek ha dichiarato di aver sempre avuto come modello di ispirazione Sting, celebre frontman dei Police e poi grande cantante anche da solista. Secondo i dati certificati dalla FIMI, Nek ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.

Filippo è sposato con Patrizia Vacondio dal 2006 e dopo ben dieci anni di fidanzamento. Proprio Patrizia è stata molto vicina a Nek quando il cantante è rimasto vittima di un gravissimo incidente domestico, avendo anche rischiato di morire. E’ la fine del 2020, quando Filippo Neviani si taglia gravemente con una sega circolare. Un “banale” incidente domestico, che poteva costargli la vita. Nek ha infatti rischiato di morire dissanguato.

Nek, cantante “brevettato”

Fortunatamente, quell’episodio molto grave sembra essere ormai alle spalle. Oggi Nek è tornato alla musica attiva e questo è ciò che più conta. Ma, soprattutto, è ritornato alla vita normale, come ci mostra spesso tramite i suoi profili ufficiali sui social.

E proprio tramite Instagram, il nostro Nek si mostra felice proprio quando ha raggiunto un grande traguardo, che probabilmente non molti (anzi, forse quasi nessuno) cantanti italiani possono vantare. Prima soddisfatto davanti a un elicottero di colore rosso. E poi, un breve video in cui lo vediamo alla guida del velivolo.

Ebbene sì, Nek ha preso il brevetto come pilota di volo. Un traguardo davvero incredibile che, infatti, viene celebrato dai tantissimi fan del cantante nativo di Sassuolo, ma anche da tanti VIP come Elena Sofia Ricci ed Elena Guarnieri. E anche noi non possiamo che unirci ai più sinceri complimenti per questa bellissima nuova esperienza.

Impostazioni privacy