Miriam Leone, vestita solo di un tatuaggio | Questa è vera arte

Miriam Leone si mostra in un ritratto fantastico, solo pelle, la sensualità made in Italy della ex Miss Italia, e un tatuaggio, che a dire il vero si fatica a notare, “scritto” su cotanto capolavoro.

Ci sono tante ex Miss Italia e a dire il vero, ormai è un fatto acclarato che dalla selezione per quello che una volta era un semplice concorso di bellezza, emerga sempre più frequentemente una categoria di donne che non hanno solo la bellezza da mostrare.

Miriam Leone, il capolavoro è lei | Web Source
Miriam Leone, il capolavoro è lei | Web Source

Ma che hanno talento, carattere, capacità di affermarsi in un mondo difficile e competitivo come quello dello spettacolo. Un mondo lento a premiare e veloce a dimenticare, che non perdona niente e che colpisce al primo errore.

Miriam Leone, il carattere della bellezza

Ma tra numerose Miss Italia che fanno stabilmente parte del mondo dello spettacolo, e spesso delle cronache del gossip, ce n’è una che spicca come una stella del mattino luminosa e unica. Una stella rossa, per la precisione. Abbagliante, ferma nel cielo, inconfondibile e unica.

E’ lei, Miriam Leone. Cosa sia a renderla così abbacinante è difficile dirlo, perché questo tipo di cose non sono fatte di razionalità. Miriam ha investito il capitale di notorietà conquistato a Miss Italia nel mondo del cinema e della televisione. Le sue qualità sono provate dal fatto che 14 anni dopo la sua vittoria, il mondo dello spettacolo non solo non ha nessuna intenzione di fare a meno di lei, ma ne ha fatto una star inamovibile del suo firmamento.

C’è certamente il carattere, quella forza indefinibile che il suo sguardo riesce a proiettare. C’è l’unicità di una donna che coltiva alcune caratteristiche fisiche che la grande maggioranza ha deciso di ridurre e trasformare (non facciamoci idee strane, stiamo parlando delle sue folte e fantastiche sopracciglia). C’è una sostanza di attrice che le ha guadagnato i premi più importanti che il cinema italiano abbia creato.

Ma detto tutto questo, c’è anche una sconcertante, abbacinante bellezza, intrisa di sensualità, mostrata con decisione. Una bellezza con il raro attributo dell’universalità. Colpisce le donne, che la trovano un riferimento indiscutibile. Stordisce gli uomini che incrociando lo sguardo di Miriam cadono a sedere, senza parole.

Miriam Leone, chi guarderà il tatuaggio? | Web Source
Miriam Leone, chi guarderà il tatuaggio? | Web Source

E questo specialmente se Miriam decide di esibirsi con sfrontatezza come talvolta accade sul suo profilo Instagram e con questa immagine in particolare. Sguardo di sfida, una nudità sensuale che travolge, un atteggiamento composto, quasi pudico, e per questo ancora più provocante. Miriam guarda e sembra voler mostrare alla camera lo splendido tatuaggio che porta sul fianco sinistro.

Forse questo è uno dei rari obiettivi che Miriam Leone non riuscirà a raggiungere. Con tutta la buona volontà, fermare gli occhi sul capolavoro del maestro tatuatore risulta molto difficile…

Impostazioni privacy