Genny, è finita un’altra volta: “Addio per sempre”

0
656

Il post di Salvatore Esposito, noto per aver recitato in “Gomorra” nel ruolo di Gennaro (detto “Genny”) Savastano, ha commosso i fan.

Nato nel 1986 a Mugnano, un piccolo paese in provincia di Napoli, Salvatore Esposito è uno degli attori più in vista degli ultimi anni.

Esposito
Salvatore Esposito alias Genny (web source)

Ha sempre avuto una forte passione verso la recitazione, che l’ha portato a frequentare l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco subito dopo il diploma. Successivamente si è iscritto alla Scuola di Cinema di Napoli, per poi lasciare la sua città e trasferirsi a Roma per seguire il suo sogno.

Il successo grazie a “Gomorra”

Nel 2013 Salvatore ha ottenuto il suo primo ruolo importante, entrando nel cast della fiction “Il clan dei camorristi”. L’anno successivo è arrivata la svolta che l’ha portato al successo: l’attore è stato selezionato per interpretare Gennaro Savastano, protagonista della serie “Gomorra”, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Successivamente ha partecipato a diversi film di successo tra cui “Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Zeta – Una storia hip-hop”, “Puoi baciare lo sposo”, “Spaccapietre” ed il più recente “La cena perfetta”, affermandosi come uno dei migliori attori degli ultimi tempi.

Fidanzato dal 2014 con Paola Rossi, screenwriter e director agent presso la sua stessa agenzia, Salvatore ha rivelato di essere intenzionato a mettere su famiglia nel corso di un’intervista a Vanity Fair.

Inoltre l’attore ha raccontato di aver conosciuto la donna della sua vita su Facebook e di aver preso un volo per la Spagna solamente per poterla conoscere. All’epoca, infatti, Paola stava frequentando l’università ed era in Erasmus. Tra i due è scoppiata subito la scintilla e, dal primo momento in cui si sono incontrati, non si sono più lasciati.

Un addio difficile

Per l’attore, solamente un anno fa, si è conclusa l’esperienza che gli ha cambiato la vita. La serie “Gomorra”, infatti, è giunta al finale di stagione, con un addio per niente semplice. E come se non bastasse, in questi giorni Salvatore ha visto la fine un’altra “era”.

Salvatore Esposito (via Instagram) 18.05.2022-newstv.it
Salvatore Esposito e Lorenzo Insigne (via Instagram)

Da grande tifoso del Napoli, l’attore ha espresso il suo dispiacere di fronte al trasferimento di Lorenzo Insigne, che lascerà la sua squadra per andare a giocare nel Toronto a partire da luglio. Un annuncio che ha spezzato il cuore di tanti appassionati, compreso il protagonista di “Gomorra”.

Così Salvatore ha salutato il campione, senza nascondere un pizzico di amarezza: “Avrei voluto vederti vincere lo Scudetto, te lo saresti meritato” ha commento su Instagram. Nonostante il dispiacere, ha ringraziato il capitano condividendo una foto scattata insieme a quest’ultimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here