Al Bano, l’ultima sfida | È esplosa una grande passione

Sia per quanto concerne la musica, ma anche per quanto riguarda la vita personale e sentimentale Al Bano ha sempre fatto parlare molto di sé

Che si abbiano 80 anni o 18, chi è che non conosce Al Bano? Uno dei cantanti più longevi e apprezzati del panorama italiano. Assai presente sulle nostre televisioni. Sempre attivo e vulcanico. E la musica non è la sua unica passione. Ecco cosa lo prende tantissimo.

Al Bano (web source) 20.5.2022 newstv
Al Bano (web source)

Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Ovviamente, gran parte della sua vita professionale e sentimentale è legata al rapporto con Romina Power. I due, affiatatissimi, hanno fatto coppia fissa sia nella vita che sul palco, con grandi successi come “Felicità”.

I due hanno avuto quattro figli.  La primogenita Ylenia scomparve il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans. Non se ne saprà più nulla, nonostante ciclicamente nascano voci su presunti avvistamenti. Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separa legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power.

Tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila conosce Loredana Lecciso, con la quale va a convivere nel 2001, e dalla quale ha altri due figli.

La grande passione di Al Bano Carrisi

Sia per quanto concerne la musica, ma anche per quanto riguarda la vita personale e sentimentale, quindi, Al Bano ha sempre fatto parlare molto di sé. Recentemente, peraltro, è anche intervenuto sul conflitto che sta affliggendo l’Ucraina, avendo lui suonato diverse volte in Russia su invito di Vladimir Putin.

Al Bano e la passione per la cucina (Instagram) 20.5.2022 newstv
Al Bano e la passione per la cucina (Instagram)

Insomma, stiamo parlando di un artista dalla fama nazionale e internazionale. Non a caso, oltre al suo profilo ufficiale, Al Bano è molto apprezzato sui social e sono diverse le fan page che ne celebrano le gesta, non solo canore, ma anche personali e umane.

Proprio attraverso una di queste, apprendiamo una grande passione di Al Bano. Ovviamente non ci riferiamo alla musica. Eccola, quindi, la foto di Al Bano, sorridente, con una bella padellata di spaghetti al pomodoro. Uno dei capisaldi della dieta mediterranea: “Ho imparato a cucinare da mia madre Jolanda”  ha raccontato il popolare cantante, aggiungendo guardandola e assaggiando ha assimilato quella cultura, quei gesti che poi sono sfociati in una grande passione. E’ un brano tratto da quanto scritto da Al Bano nel libro “La cucina del sole”.

Impostazioni privacy